back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: La serie debutta con un punteggio Rotten Tomatoes quasi perfetto

In attesa della sua partenza su Disney+, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si è guadagnato un indice di gradimento molto alto con le prime recensioni.

Su Rotten Tomatoes, i critici approvati hanno elogiato la nuova serie di Percy Jackson, ottenendo un punteggio quasi perfetto del 96% per i primi due episodi. Questo si basa su 23 recensioni di critici, con una sola recensione che definisce il film “marcio”. Tutti gli altri hanno apprezzato la serie, con Rihaana Stark di Geeks of Color che l’ha definita un “adattamento perfetto”, “fedele al materiale di partenza ma che lascia spazio alle sorprese”.

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stato come tornare a casa”, ha dichiarato in una recensione Belen Edwards di Mashable, anch’essa grande fan dei libri, aggiungendo che lo show è “così pieno di fascino e magia e di attenzione per i libri che hanno formato me e innumerevoli altri”. Anche Gissane Sophia di Marvelous Geeks Media vede un futuro molto promettente per la serie, aggiungendo: “Se i primi due episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Stagione 1 sono indicativi del futuro della serie, allora una nuova generazione avrà in serbo per loro una brillante tempesta di avventure ben scritte”.

Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo riceve grandi elogi


Molti critici stanno elogiando anche il cast, guidato dalle star della serie Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood). Nicole Drum di ComicBook.com ha addirittura dichiarato: “Alcuni dei migliori casting di sempre in una serie televisiva, interpretazioni fantastiche, e anche la magia delle immagini e della costruzione del mondo, la serie è il più perfetto adattamento televisivo che si possa ottenere, come se fosse stato favorito dagli dei stessi”.

Quasi tutti i critici hanno apprezzato la serie, anche se c’è stata un’unica recensione negativa da parte del recensore di Slant Magazine Dan Rubins. In netto contrasto con i punteggi molto alti assegnati da altre testate, Rubins ha dato a Percy Jackson un voto di 1,5 su 4, sostenendo che alla serie mancano “la costruzione coerente del mondo e il ritmo incalzante dei romanzi”. Questo potrebbe suggerire che non tutti i fan dei libri apprezzeranno la serie, ma forse la maggior parte di loro potrebbe farlo.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sarà trasmesso su Disney+ a partire dal 20 dicembre 2023.

CORRELATI