back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Lo showrunner svela alcuni dettagli sull’impegno di Adam Copeland nei confronti di Ares

Adam Copeland ha debuttato in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo nei panni di Ares, il dio della guerra, nell’ultimo episodio della serie Disney+ tratta dai romanzi best-seller di Rick Riordan, scatenando l’inferno per il semidio titolare e i suoi compagni. Copeland è stato annunciato per Percy Jackson nell’ottobre del 2022, quattro mesi dopo l’inizio della produzione della serie, in quanto i suoi episodi si collocavano nella metà posteriore della stagione. Ciò significava anche che parte dei suoi impegni in Percy Jackson coincidevano con i suoi obblighi in WWE. Ma per il wrestler precedentemente noto come Edge, questo non è stato un problema.

Il programma di Adam Copeland su Percy Jackson e la WWE

Parlando con ComicBook.com, il produttore esecutivo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Dan Shotz, ha rivelato che Adam Copeland una volta ha girato delle scene nei panni di Ares e ha lavorato a uno show della WWE SmackDown nello stesso giorno.

“Ha girato un giorno fino a tardi e poi è salito su un jet privato alle 2 del mattino per andare allo SmackDown”, ha rivelato Shotz. “Questo è l’impegno che ha questo ragazzo. È stato incredibile”.

Percy Jackson rappresenta il primo progetto di Copeland da quando è tornato al wrestling professionistico. In precedenza si era ritirato dall’aprile 2011, quando una storia di infortuni al collo lo aveva costretto ad allontanarsi dal ring. Nel corso degli anni 2010, Copeland si è tenuto occupato con la recitazione, apparendo in progetti come The CW’s The Flash e The History Channel’s Vikings. Nel 2019, Copeland “ha iniziato a sentirsi abbastanza bene” e ha iniziato a farsi controllare da specialisti, che lo hanno autorizzato a gareggiare di nuovo. È tornato sul ring nel gennaio 2020 e da allora ha lavorato a tempo parziale. Attualmente Copeland lotta per la AEW.

Copeland è apparso nella più recente edizione di ComicBook Nation presents Riptide Radio – A Percy Jackson Aftershow per parlare in dettaglio del suo debutto in Percy Jackson. Tornerà a Riptide Radio il 30 gennaio per parlare del finale di stagione!

La stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire la folgore rubata di Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze delle lotte del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus) e Toby Stephens (Poseidone).

CORRELATI