back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Svelata la prima profezia

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha consegnato la sua prima profezia. L’ultimo episodio della serie di avventure sulla mitologia greca di Disney+ vede il semidio titolare e i suoi due compagni impegnati nella loro missione nell’Oltretomba per recuperare la folgore rubata a Zeus. Prima di iniziare la missione, il mezzosangue protagonista deve avventurarsi nella soffitta della Casa Grande per ascoltare una profezia dell’Oracolo, un antico spirito che consegna un indovinello pieno di spoiler su come si svolgerà la loro imminente missione. L’episodio 3 di Percy Jackson ha dato vita alla profezia de Il ladro di fulmini.

“Andrai a ovest e affronterai il dio che si è trasformato,
Troverai ciò che è stato rubato e lo vedrai restituito sano e salvo,
Sarai tradito da colui che ti chiama amico,
e alla fine non riuscirai a salvare ciò che più conta”.

Parlando con ComicBook.com alla prima mondiale di Percy Jackson, l’attore di Gabe Ugliano, Timm Sharp, ha spiegato come lo show sia riuscito a creare la profezia.

“Hanno fatto una cosa che non mi era mai stata fatta in questo show: mi hanno messo in questa camera con tutte queste telecamere per fare questi rendering 3D di tutto il mio corpo”, ha spiegato Sharp. “Ho dovuto fare tutte queste diverse espressioni facciali per quella scena in modo da poter uscire dalla bocca dell’oracolo. Poi, quel giorno, sul set, l’ho fatto davvero”.

La versione che i fan hanno visto era un Gabe in stile ologramma che usciva dalla bocca dell’Oracolo attraverso del fumo verde. La resa fisica era solo metà della battaglia, perché Sharp doveva anche decidere come pronunciare le battute.

“L’abbiamo fatto in diversi modi. Ho pronunciato le battute in modo molto monotono, come se qualcuno stesse animando il mio corpo. Ho anche fatto una versione in cui ero molto Gabe Ugliano”, ha detto Sharp con l’accento newyorkese di Gabe. “È stato divertente. Mi hanno permesso di divertirmi molto e di fare diverse opzioni”.

Questa profezia ha segnato l’inizio della ricerca di Percy, Annabeth e Grover per recuperare la folgore rubata a Zeus. Attualmente stanno “andando a ovest” nel tentativo di realizzare la prima profezia, ma le altre rimangono un mistero.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta con nuovi episodi ogni mercoledi su Disney+.

La Stagione 1 di Percy Jackson è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire la folgore rubata a Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze delle lotte intestine del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus) e Toby Stephens (Poseidone).

CORRELATI