back to top

Percy Jackson: Gli showrunner lodano l’impatto delle guest star della prima stagione sul giovane ensemble

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ruota attorno al personaggio principale della serie, ma non per questo è privo di un importante supporto. Accanto al Percy Jackson di Walker Scobell ci sono Annabeth Chase di Leah Jeffries e Grover Underwood di Aryan Simhadri. Sebbene tutti e tre abbiano abbastanza crediti cinematografici per essere considerati dei veterani della recitazione, la loro età media collettiva di 15 anni li rende uno degli ensemble principali più giovani di Hollywood nella memoria recente. Detto questo, il trio ha avuto molte star di supporto esperte che si sono unite a loro durante la loro avventura.

Gli showrunner di Percy Jackson elogiano le guest star veterane


Una missione è sempre intrapresa da tre persone, ma questo non significa che non ne possano arrivare altre lungo il percorso.

Parlando con ComicBook.com, gli showrunner di Percy Jackson Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz hanno riflettuto sul valore che le guest star veterane dello show hanno apportato al suo giovane ensemble.

“Penso che sia una cosa importante ogni volta che si introduce qualcuno di nuovo”, ha detto Steinberg. “Quella persona dà un tono alla giornata, alla scena, al modo in cui i ragazzi vedono un professionista. Gli si chiede molto. Siamo stati molto fortunati perché ognuno di loro ha dato un grande esempio e si è sentito a proprio agio nell’essere il mentore del giorno, della settimana o della stagione per questi ragazzi. È stata una grande serie di guest star”.


Queste guest star veterane provenivano da tutti i settori della vita. Glynn Turman (Chiron) entra nel progetto con oltre cinque decenni di esperienza di recitazione. Lin-Manuel Miranda (Hermes) continua la sua carriera hollywoodiana dopo anni trascorsi sul palcoscenico di Broadway. Adam “Edge” Copeland (Ares) si allontana dal ring del wrestling per interpretare il dio della guerra.

“Erano persone fantastiche, ma avevano anche i loro legami con i libri”, ha aggiunto Shotz. “È stato come se avessero subito qualcosa di cui parlare. C’è stato un legame per l’amore per Percy Jackson. È stato molto immediato. È stato davvero speciale per tutti. Le guest star più giovani e quelle più anziane, tutti sono entrati non solo per fare il loro lavoro, ma anche per divertirsi”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ mercoledì 20 dicembre.

CORRELATI