back to top

Percy Jackson: una nuova featurette dà il primo sguardo a “Le Parche” anticipando l’arco di cinque stagioni

Quello che potrebbe diventare un franchise fondamentale per gli anni 2020 è pronto a debuttare su Disney+ tra pochi giorni. La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata concepita per raccontare gli eventi de Il ladro di fulmini, la prima storia della pentalogia originale di Rick Riordan. Sebbene tutte le dichiarazioni degli showrunner Dan Shotz e Jonathan Steinberg indichino che questi primi otto episodi si reggeranno da soli, essi gettano i semi della più ampia narrazione in cinque libri. Ciò è stato evidente attraverso gli Easter eggs visti finora nei trailer, come l’albero di Thalia, gli scheletri degli ippocampi e altro ancora.

Primo sguardo alle Parche in Percy Jackson Stagione 1

Nel corso di una nuova featurette di Percy Jackson, Walker Scobell (Percy Jackson) e Aryan Simhadri (Grover Underwood) spiegano al pubblico alcuni personaggi chiave del mondo di Percy Jackson mentre Leah Jeffries (Annabeth Chase) li interroga. Oltre ai volti noti come il Minotauro e Medusa, la Jeffries chiede a Scobell e Simhadri di descrivere le Parche.

Guarda QUI la featurette!

“Le tre sorelle del destino”, disse Simhadri. “Se ti metti in contatto visivo con una di loro e loro tagliano un filo, morirai presto. Mi dispiace”.

Il ruolo delle Parche nel grande mondo di Percy Jackson


Le Parche sono forse il più grande pezzo di puzzle del “mondo più grande” che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha mostrato finora.

Sulla pagina, le Parche debuttano ne Il ladro di fulmini, sedute di fronte a Percy e Grover mentre tornano in autobus dalla Yancy Academy a Manhattan. Il trio di anziane signore è stato visto lavorare a maglia un enorme paio di calzini utilizzando un filato blu elettrico. Alla fine, l’anziana signora seduta al centro prende il suo paio di forbici, descritte come grandi come cesoie, e taglia il filo proprio al centro.

“Giuro che potevo sentire quel taglio attraverso quattro corsie di traffico”, si legge a pagina 26 de Il ladro di fulmini.

Il fatto che le Parche abbiano tagliato il filo simboleggia una morte futura. Questo particolare momento della storia di Percy Jackson è l’equivalente della scena dei titoli di coda di Thor: The Dark World, che vede il primo nome di “pietre dell’infinito” pronunciato nel Marvel Cinematic Universe, seguito dall’inquietante “una è andata, ne mancano cinque” del Collezionista, che segnala l’inizio della saga del Guanto dell’Infinito. Le Parche che tagliano il filo sono il primo momento tangibile che indica ciò che accadrà in futuro.

A differenza delle profezie basate sulle missioni, che tendono a realizzarsi nel giro di poche settimane, le Parche che tagliano il filo ne Il ladro di fulmini si rivelano un presagio che incombe su Percy e compagnia per tutti e cinque i libri originali.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI