back to top

Peter Pan & Wendy: Yara Shahidi interpreterà Campanellino

Come potete evincere dal titolo la star di Grown-ish Yara Shahidi è entrata a far parte del cast della live-action Disney Peter Pan & Wendy . Infatti interpreterà Campanellino (Tinkerbell). Questo è un primato per l’attrice, perché per la prima volta la fata Campanelliino viene interpretata da una persona di colore.

Di conseguenza Yara Shahidi in Peter Pan & Wendy si unisce a Alexander Molony  ( The Reluctant Landlord ) Peter Ever Anderson ( Resident Evil: The Final Chapter ) Wendy. Insieme a loro tre ci sarà anche Jude Law che interpreterà Capitan Uncino. Tutti quindi saranno diretti da David Lowery che dirigerà il film nato da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Toby Halbrook .

Yara Shahidi in Peter Pan & Wendy disney
Yara Shahidi

Inoltre il report di Deadline evidenzia che Lowery e Co. hanno inseguito Yara Shahidi sin dai primi giorni di pre-produzione di Peter Pan & Wendy

In precedenza l’attrice è apparsa nella sitcom di successo della CBS Black-ish nel ruolo di Zoey, la figlia di Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross . In seguito il personaggio di Yara Shahidi è diventato uno dei preferiti dai fan. Questo ha dato modo di consentire lo spin-off, Grown-ish che ha seguito Zoey al college.

Produzione

Vi ricordiamo in fine che Peter Pan & Wendy è uno dei tanti progetti Disney che ha dovuto fermarsi durante la pandemia di COVID. Infatti anche il remake live-action della Sirenetta che vede Halle Bailey nei panni di Ariel. Inoltre la Bailey e Yara Shahidi hanno collaborato a Grown-ish e in numerosi film MCU come Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings . A questo punto è impossibile dire quando vedremo effettivamente debuttare Peter Pan e Wendy. Ma questo ultimo rapporto riporta che lo studio è impegnato in un’uscita nelle sale. Quindi non come nel caso di Mulan che ha intrapreso un percorso diretto a Disney +.

Per questa ed altre news su Peter Pan & Wendy, sul mondo Disney (qui) e molto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool e fateci sapere cosa ne pensate qui nei commenti.

CORRELATI