back to top

Phasmophobia: in arrivo la patch più grande di sempre per il gioco

Dopo un’attesa più lunga del previsto, Kinetic Games ha rivelato la data di uscita del grande aggiornamento Ascension di Phasmophobia. L’aggiornamento, che Kinetic Games definisce “il più grande di sempre”, arriverà giovedì 17 agosto alle 12.00 (ora italiana). L’uscita dell’aggiornamento era inizialmente prevista per luglio, ma è stata posticipata di due settimane “per alcuni ritocchi finali“. Ora l’aggiornamento è quasi arrivato e i giocatori potranno finalmente sperimentare tutti i cambiamenti promessi! L’uscita del gioco su console non ha ancora una data stabilita, anche se si prevede che arriverà questo mese.

Phasmophobia

L’aggiornamento Ascension di Phasmophobia presenterà una serie di miglioramenti rispetto al gioco attuale. I giocatori attuali vedranno tutti i loro livelli azzerati, ma tutti saranno portati al Prestigio 1, “in modo da non dover sbloccare difficoltà o mappe a cui si sta già giocando“. I giocatori otterranno anche un distintivo che verrà visualizzato sul braccio del loro personaggio, come un modo per “immortalare il vostro livello precedente alla cancellazione“. Anche l’equipaggiamento verrà aggiornato, con alcuni oggetti che cambieranno più di altri. In particolare, il proiettore D.O.T.S. ha subito una massiccia revisione.

Resta da vedere come i giocatori accoglieranno questi cambiamenti, ma nel complesso potrebbero rendere il gioco più avvincente. Phasmophobia ha trovato rapidamente una fanbase appassionata quando è uscito nel 2020, e l’uscita su console dovrebbe aiutarlo a raggiungere un pubblico più ampio. Il gioco mette i giocatori nei panni di un investigatore del paranormale che deve lavorare per scoprire l’esatta natura del fantasma che infesta un luogo specifico. Per farlo, i giocatori utilizzano una serie di strumenti, tra cui videocamere, il proiettore D.O.T.S. e altro ancora. Il gioco è nato come titolo esclusivamente multigiocatore, anche se quasi un anno dopo il lancio è stata aggiunta una modalità per giocatore singolo. Il gioco è cambiato molto negli ultimi tre anni e sembra che Ascension continuerà questa tendenza!

Siete in attesa del prossimo grande aggiornamento di Phasmophobia? Avete intenzione di giocarci su console? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI