back to top

Pixar al lavoro su un nuovo progetto di Cars

La Pixar ha un altro progetto di Cars in fase di sviluppo. Questa ammissione proviene da Jay Ward, che è stato intervistato al 2023 Porsche Rennsport Reunion Event da The Late Brake Show. Durante la conversazione su Sally Carrera, il conduttore Jonny Smith ha chiesto al direttore creativo se ci fossero altri progetti su Cars. Ward ha ammesso che stanno lavorando a qualcosa. Tuttavia, probabilmente il pubblico non lo vedrà prima di un paio d’anni. Questo ha senso, perché lo sviluppo di questi film e spettacoli richiede molto tempo. Tuttavia, la Disney sembra pronta a puntare sui franchise più popolari dopo un anno un po’ difficile per il resto. Ecco cosa ha detto il creativo.

“Ci sono altre cose di Cars in preparazione, ma non posso ancora dire molto di più”, ha spiegato Ward. “Cars ha una vita che continuerà ad andare avanti. Sto lavorando ad alcuni progetti molto divertenti che vedrete tra un paio d’anni. Ci vuole un po’ di tempo per realizzarli”.

Alla Pixar non si sono mai resi conto di quanto Cars sarebbe diventato grande nel tempo. Il direttore creativo ha spiegato come le cose continuassero a crescere. Attribuisce la popolarità all’home video dell’epoca. “È diventato molto più grande di quanto ci aspettassimo”, ha ammesso. “Piace e ogni giorno un nuovo bambino lo vede per la prima volta, cosa che non ci aspettavamo. La cosa interessante è che Cars è uscito nel 2006 e in quel periodo i DVD erano piuttosto popolari. Quando è uscito nelle sale cinematografiche era già molto popolare, ma è diventato sempre più popolare. Alla fine dell’anno e in quello successivo, sempre più persone lo hanno visto”.

Bob Iger parla di franchising per il futuro

Cars non sarà l’unico franchise di alto profilo ad essere rinnovato in futuro. All’inizio dell’anno, durante una telefonata con gli investitori Disney, il CEO Bob Iger ha parlato di sequel per Frozen, Zootopia e Toy Story. Quindi, con un terreno incerto, la Disney sta tornando ad alcune storie familiari per cercare di stabilizzare i propri incassi. Se amate questi franchise, questa è una buona notizia. Ma alcuni fan si chiedono: quanti sequel di Toy Story si possono davvero realizzare?

Iger ha dichiarato durante la telefonata: “Oggi sono lieto di annunciare che i nostri studi di animazione stanno lavorando a sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari: Toy Story, Frozen e Zootopia. Avremo presto ulteriori informazioni su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come stiamo puntando sui nostri marchi e franchise senza rivali”.

Disney difende la produzione dei sequel

Mentre alcuni osservatori hanno criticato il panorama dei multiplex guidato dai sequel, Bob Iger non sta cercando di ascoltarlo. Alla conferenza DealBook del New York Times di quest’anno, l’amministratore delegato ha parlato di alcune delle recenti “delusioni” nelle sale cinematografiche. Anche se un sequel non è una panacea immediata, c’è da dire che l’accoglienza di Avatar 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata straordinaria. Come sempre, la chiave è far uscire le storie che la gente vuole vedere.

“Credo di non volermi scusare per la realizzazione di sequel”, ha esordito Iger. “Alcuni di essi sono andati straordinariamente bene. E sono stati anche buoni film. Penso che ci debba essere una ragione per farlo, al di là del commercio. Bisogna avere una buona storia. E ne abbiamo fatti troppi. Questo non significa che non continueremo a farli”.

Il CEO ha continuato: “Non sono sicuro che un altro studio raggiungerà mai alcuni dei numeri che abbiamo raggiunto noi. Voglio dire, siamo arrivati al punto che se un film non faceva un miliardo di dollari di incassi globali, eravamo delusi. È uno standard incredibilmente alto”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI