back to top

Playstation: Spider-Man e Wolverine saranno nello stesso universo

Bryan Intihar, direttore di Insomniac Games, ha confermato che il trio di giochi Marvel’s Spider-Man si svolgerà nello stesso universo di Marvel’s Wolverine, il prossimo grande progetto dello studio.
Quando Marvel’s Wolverine è stato annunciato per la prima volta nel 2021, i fan si sono subito chiesti se il nuovo titolo Marvel si sarebbe potenzialmente incrociato con l’opera di Insomniac su Spider-Man.
Anche se resta da vedere se Wolverine e Spidey appariranno mai insieme sullo schermo, con questa notizia la probabilità è abbastanza alta.

In un’intervista Intihar ha risposto se Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Wolverine sono ambientati nello stesso mondo.
Intihar ha confermato che ognuno di essi si svolge all’interno del mondo 1048, che sembra essere il numero dell’universo assegnato ai progetti di Insomniac.
Questa designazione è qualcosa che la Marvel ha fatto per molto tempo in altri medium, con l’Universo 616 che è il più noto in quanto ha ospitato i filoni principali dei vari fumetti della Marvel per molti decenni.

Tempi tecnici

Per quanto riguarda il motivo per il quale la collaborazione tra Spider-Man e Wolverine non è avvenuta in Marvel’s Spider-Man 2, Intihar ha detto che all’interno di Insomniac il team che sta lavorando a Marvel’s Wolverine si sta concentrando sul proprio progetto.
Intihar ha aggiunto che anche il team di Marvel’s Spider-Man 2 si è concentrato sulla creazione del miglior gioco di Spider-Man immaginabile e sul suo supporto post-lancio.
Queste motivazioni sono la risposta al fatto che l’incrocio dei personaggi in questo momento non ha senso.
Se Marvel’s Wolverine finirà per generare un proprio sequel, Insomniac potrebbe realizzare un team-up con Spider-Man in un momento successivo.

Per il momento, Marvel’s Wolverine non ha ancora una finestra di lancio, ma si sa che è in fase di sviluppo in esclusiva per PlayStation 5.
Ora che Marvel’s Spider-Man 2 ha finalmente raggiunto gli scaffali dei negozi, è possibile che il 2024 porti con sé maggiori informazioni su Wolverine.

E voi state aspettando con ansia il gioco su Wolverine? Cosa vi aspettate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI