back to top

Queste Oscure Materie: primo trailer della terza stagione

Il filmato è stato presentato per la prima volta al panel del Comic Con di New York giovedì sera.

Abbiamo visto arrivare angeli e demoni nella terza e ultima stagione di Queste Oscure Materie. Ora, che ne dite di un trailer? La HBO ha sollevato il velo che proteggeva il primo filmato della prossima ondata di episodi durante un panel del New York Comic Con giovedì, ma poi l’ha rilasciato online perché il mondo lo vedesse venerdì.

Lo sneak peek mette in evidenza il Lord Asriel di James McAvoy, che torna nella serie in grande stile dopo essere stato assente per tutto il corso della seconda stagione, tranne un minuto. Sta costruendo un esercito, che comprende streghe e angeli ribelli, per abbattere l’Autorità, che è essenzialmente Dio.

“Sto radunando i più grandi da ogni mondo per aiutarmi a fare la guerra”, dice Asriel nel trailer. “Non sono che un braccio della bestia”, aggiunge poi. “Se tagliamo la testa, il resto crollerà”.

Al suo fianco, mentre raduna le truppe contro il Paradiso, ci sono la strega Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas) e un nuovo personaggio, il Comandante Ogunwe, leader delle forze militari di Asriel, interpretato dall’attore Adewale Akinnuoye-Agbaje. Vediamo anche alcuni scorci degli angeli, che EW ha rivelato in precedenza attraverso foto esclusive, così come il regno dei cieli nascosto tra nuvole elettrificate.

“È McAvoy nei panni di Asriel scatenato”, ha dichiarato in precedenza a EW la produttrice esecutiva Jane Tranter.

“È un tale stronzo ed è un pessimo padre”, ha detto McAvoy separatamente del suo personaggio. “Lo fa per le giuste ragioni, ma lo fa nel modo sbagliato. La destinazione è più importante del viaggio per lui. Il fine giustifica totalmente i mezzi per lui. È un leader e un cambiatore di mondo, un pensatore e un uomo che agisce prima di essere un padre”.

Queste Oscure Materie Stagione 3 James McAvoy

La terza stagione adatta gli eventi de Il cannocchiale d’ambra, il terzo romanzo della trilogia His Dark Materials dello scrittore Philip Pullman. Dafne Keen torna nei panni della figlia di Asriel, Lyra Belacqua, ora la profetizzata figlia di Eva, vista l’ultima volta in compagnia della nefasta madre, la signora Coulter (Ruth Wilson).

“Ci sono forze là fuori, Lyra, che non puoi nemmeno lontanamente comprendere”, dice la Coulter a Lyra. “So che non mi crederai, ma lo sto facendo per te”.

In seguito i fan potranno vedere Lyra e Will Parry (Amir Wilson), il portatore del Coltello Sottile, in viaggio verso la Terra dei Morti, una dimensione alternativa dove vagano i defunti. Si tratta di un luogo già anticipato in una scena post-credits della seconda stagione, allegata al finale, ma il trailer della terza stagione rivela ora altri abitanti, tra cui le arpie che sorvegliano il regno.

È qui che vediamo anche il ritorno di Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby, morto durante gli eventi della seconda stagione. “Che io sia dannato”, dice a Lyra. La HBO ha rivelato un’ulteriore immagine dietro le quinte del ritorno di Manuel.

Le sue materie oscure Stagione 3 Lin-Manuel Miranda

Anche Simone Kirby torna nel ruolo di Mary Malone, insieme a Will Keen nel ruolo del Padre Presidente McPhail, Jade Anouka nel ruolo della regina delle streghe Ruta Skadi, Jamie Ward nel ruolo di Padre Gomez e Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama. Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung interpretano tre degli angeli ribelli, Balthamos, Baruch e Xaphania.

FONTEEW

CORRELATI