Resident Evil 7, uno degli episodi “di svolta” nella millenaria saga survival horror targata Capcom, è stato davvero importante. Il motivo? Uno su tutti, la possibilità di giocare in modalità VR, che dona al titolo una immersività senza precedenti, catapultando il giocatore dritto all’inferno. Un impatto emotivo-ludico di alto, altissimo livello, forse persino “troppo”, tale che anche i giocatori più scafati hanno spesso dovuto fare delle “pause-relax” dal gioco, perché sottoposti a forte stress emotivo. In fondo, ritrovarsi dentro il mondo di Resident Evil non deve essere piacevole per nessuno. Ma veniamo alla notizia del giorno: Resident Evil 7 è Gratis! Come riscattarlo? Semplice, con un abbonamento al PlayStation Plus!
La succosa informazione arriva da ResetEra, il celeberrimo forum di nerd e geek online.
Resident Evil 7 gratis col Plus: bug o easter egg?
Il fatto che possa trattarsi di un bug, in effetti, è a causa della bizzarra modalità per riscattare il titolo Capcom. Seguite insieme a noi gli step necessari:
- Scaricare la Resident Evil 7 Teaser Demo dallo Store;
- Avviate il gioco (o meglio, la Demo) appena scaricato;
- Giunti alla schermata del titolo, selezionate l’opzione per acquistare il gioco, e scegliete la seconda opzione;
- Se avete, in quel momento, una sottoscrizione al PlayStation Plus attiva, Resident Evil 7 sarà gratis!
Certo, è sicuramente una modalità curiosa per omaggiare l’utenza, quindi è probabile sia un bug, ma al momento c’è ancora questa possibilità.
Vi ricordiamo che, invece, il sequel Resident Evil Village è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!