back to top

Rick and Morty: confermato il conteggio degli episodi della serie 7

I fan di Rick and Morty ora sanno da quanti episodi è composta la Stagione 7. In un comunicato stampa diramato oggi da Adult Swim, il presidente Michael Ouweleen ha spiegato che gli spettatori possono aspettarsi 10 episodi della commedia animata di successo. L’approccio a Rick and Morty è variato nel corso degli anni, di stagione in stagione. A volte c’è stata un’unica serie di episodi, seguita dall’altra metà della stagione in una data successiva. A volte, le cose possono diventare ancora più bizzarre. Ma Ouweleen ha assicurato ai fan che questa volta “sta succedendo”, e tutti sono più che entusiasti.

Sta succedendo. Grazie al talento dell’intero team dello show, possiamo tutti goderci 10 nuovi episodi che ancora una volta alzano il livello della commedia e dell’animazione. Questa stagione dimostra che i geni al lavoro su ‘Rick and Morty’ hanno appena iniziato.

Ha dichiarato Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, tramite un comunicato.

La stagione 7 di Rick and Morty porta nuove voci nella serie

Justin Roiland, uno dei creatori di Rick and Morty, è stato licenziato dopo che sono emerse accuse di cattiva condotta sul posto di lavoro nei confronti del comico. Ora, la stagione 7 lo ha sostituito con nuovi doppiatori. In una recente intervista al Los Angeles Times, il produttore esecutivo Steve Levy ha parlato di come lo show potrebbe essere migliore senza uno dei suoi talenti principali.

Ci è stato tolto il tappeto da sotto i piedi. Le uniche persone su cui potevamo contare erano gli altri. Sarebbe stato molto facile dire: ‘Ho chiuso e non voglio più fare nulla con questo show’. Ma il nostro gruppo ha detto: “No, non permetteremo che una sola persona trascini via tutto il nostro duro lavoro”.

Ha esordito Levy, raccontando come si è sentito il team di Rick and Morty dopo l’uscita di scena di Roiland. Ha inoltre aggiunto:

Questo show è stato creato da questa squadra, una famiglia di persone incredibilmente laboriose e noi ci spingeremo fino in fondo e mostreremo al mondo che non perderemo un colpo. Il lavoro che stiamo facendo in tutti i settori non ha fatto altro che migliorare. Quando uscirà la nuova stagione, ci concentreremo su quanto tutto sia stato fantastico. Speriamo che i fan si rendano conto che questo è lo stesso vecchio show, forse anche migliore!

La stagione 7 di Rick and Morty sarà più seriale?

Il produttore esecutivo non ritiene di poter realizzare una serie “strettamente” seriale. Durante il Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy, Steve Levy ha raccontato a Premiere quanto sarebbe difficile e perché la storia viene modellata in questo modo.

Dan Harmon, il co-creatore della serie, è cresciuto guardando le sitcom degli anni ’70 e ’80, dove ogni episodio era indipendente dagli altri. Niente era ‘serializzato’ e questo permetteva a una serie di durare molto di più. Non ci vedo a scrivere una serie con un filo rosso da seguire ogni settimana, sarebbe troppo difficile. Immaginate dieci stagioni di Rick and Morty! Finiremmo per fare episodi solo per fare episodi e alimentare la storia al meglio. Ci metteremmo una palla al piede. Il concetto è sempre stato quello di passare da un’avventura all’altra

Ha spiegato Levy (tradotto dal francese).

Cosa ci si può aspettare dalla settima stagione della serie?

Adult Swim descrive la sua amata serie: “Rick and Morty è la serie animata di successo di Adult Swim, acclamata dalla critica e della durata di mezz’ora, che segue un geniale scienziato sociopatico che trascina il suo nipote, intrinsecamente timido, in avventure follemente pericolose attraverso l’universo. Rick Sanchez vive con la famiglia della figlia Beth e porta costantemente lei, il genero Jerry, la nipote Summer e il nipote Morty in fughe intergalattiche”.

Siete soddisfatti di vedere 10 episodi? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI