back to top

Riven – Mostrato il gameplay del remake

Cyan Worlds ha entusiasmato i fan con il primo reveal ufficiale del remake di Riven, mostrando un nuovo approccio all’esplorazione e alla mobilità per il successo del 1997, ora completamente realizzato in 3D. Utilizzando l’Unreal Engine 5, il team ha ricostruito da zero gli ambienti e gli enigmi iconici del gioco, dall’intricata stanza rotante alla misteriosa gabbia dell’imager. Sia i vecchi avventurieri che i nuovi giocatori si meraviglieranno di questo pezzo rinnovato dell’Impero D’ni, che offre la magia dell’originale con la giocabilità e la pulizia che ci si aspetta dalle moderne avventure rompicapo. Vi ricordiamo che Riven arriverà su piattaforme VR e su schermo piatto nel corso di quest’anno.

Oltre al trailer di gioco qui sopra, Cyan Worlds è entusiasta di dare il benvenuto nella famiglia Riven all’attrice candidata ai BAFTA e ai SAG Shannon Woodward (The Last of Us Part II, Raising Hope e Westworld) e al giornalista vincitore del premio Pulitzer e autore di best-seller del NYT Ronan Farrow (From Up on Poppy Hill, The Wind Rises e AREA MAN LIVES). Shannon e Ronan interpreteranno due nuovi personaggi che non fanno parte dell’originale Riven: The Sequel to Myst e saranno presenti in una sezione di gioco ampliata. A loro si aggiungono l’attore e comico Lauren Gamiel (Lighthouse) che fornirà la voce fuori campo e il motion capture per Catherine, Russell Webster, inoltre eseguirà il motion capture per Gehn, mentre Rand Miller, l’amministratore delegato e cofondatore di Cyan Worlds, riprenderà il suo ruolo di Atrus.

Le voci dei protagonisti

Amo l’arte collaborativa in generale e amo i giochi. In particolare, amo i giochi narrativi e credo che Myst e Riven abbiano precorso i tempi in termini di puzzle e giochi“, dice Shannon Woodward. “Il modo in cui oggi sono così comunemente integrati nelle storie, deriva chiaramente da questo puzzle game narrativo a cui giocavo da bambina, e credo che sia stato così influente”.

È un’emozione poter svolgere questo ruolo. Amo e rispetto il fatto che Cyan Worlds stia prendendo questo classico e non si limiti a farne un remake, il che è già emozionante, ma ci metta tutta questa ispirazione aggiuntiva e si concentri specificamente sul personaggio“, dice Ronan Farrow. “Credo che parte di ciò che ha reso Riven qualcosa di formativo per me da bambino sia il fatto che sia così incentrato sui personaggi”.

Il gioco conserverà anche le interpretazioni vocali originali di John Keston (Gehn), Christine Steel (Nelah), Vicente Ramos (la guardia di Gehn) e Kate Vita (Keta), con l’interpretazione di John Keston in particolare come omaggio al compianto attore che ha dato vita a Gehn nel Riven originale e che è purtroppo scomparso nel 2020. John è molto amato dalle comunità di Myst e Riven e Cyan Worlds spera che il remake del gioco introduca una nuova generazione di giocatori alla sua storica interpretazione.

CORRELATI