back to top

Rob Liefeld torna alla Marvel per costruire la Rogues Gallery di Deadpool

Rob Liefeld, che ha co-creato il Merc with a Mouth nel 1990 insieme a Fabian Nicieza, tornerà su Deadpool con una nuova serie limitata che verrà lanciata nel 2023.

La Marvel ha annunciato che Liefeld scriverà e illustrerà Deadpool: Badder Blood. Una serie limitata di cinque numeri che funge da sequel a Deadpool: Bad Blood. In Deadpool: Bad Blood, Wade Wilson/Deadpool si trova ad affrontare un nuovo nemico chiamato Thumper. Il titolo era inizialmente una graphic novel, ma è stato pubblicato come serie a puntate dalla Marvel nel 2022.

L’editore ha dichiarato a proposito di Deadpool: Badder Blood, “Questo ultimo capitolo vedrà il Merc with the Mouth fare squadra con guest star come Spider-Man, Wolverine e Cable contro un nuovo pericoloso cattivo. L’imminente missione di Deadpool alzerà anche la posta in gioco dell’intensa faida tra Deadpool e il suo avversario noto come Thumper. Rivelando dettagli sorprendenti sull’origine del letale assassino. Inoltre, i fan verranno introdotti a nuovi personaggi creati da Liefeld, tra cui KILLVILLE, ARCATA e il misterioso guerriero SHATTERSTORM!”.

Deadpool non ha una propria Rogue’s Gallery. Si scontra per lo più con altri eroi o cattivi, quindi ho dedicato la totalità di Bad Blood alla costruzione della storia di Thumper”, ha dichiarato Liefeld a The Hollywood Reporter. “Con Badder Blood, Thumper si sta muovendo tra le bande e le organizzazioni criminali dell’Universo Marvel per catturare Deadpool e consegnarlo nelle sue grinfie. Thumper si sta anche muovendo per distruggere tutti gli scienziati dietro il programma Weapon X e in particolare il programma che lo ha creato. È un’avventura che continua a costruire una Rogues Gallery per Deadpool”.


Insieme a Deadpool: Badder Blood, la Marvel continuerà a pubblicare per tutto il 2023 la serie in corso di Deadpool della scrittrice Alyssa Wong e dell’artista Martin Coccolo, lanciata nel novembre 2022. Finora la serie ha seguito Wade poco dopo essere stato ingaggiato da un gruppo di assassini d’élite per uccidere Otto Octavius/Doc Ock. I suoi piani vengono però sventati quando viene rapito da Harrower e infettato da un simbionte. Mentre il simbionte ha fatto crescere a Wade altre braccia dal suo corpo, Deadpool #2, in uscita il 13 dicembre 2022, lo vede continuare nel suo tentativo di assassinare il noto cattivo dell’Uomo Ragno e collaborare con Lady Deathstrike, noto cattivo di Wolverine.

Deadpool: Badder Blood #1 è scritto, disegnato e coperto da Liefeld. Il numero esce negli Stati Uniti a giugno 2023.

CORRELATI