back to top

Robert Downey Jr. racconta la storia del tatuaggio del cast degli Avengers

Nel 2019, cinque dei sei Vendicatori originali hanno avuto un tatuaggio abbinato: il logo Avengers “A” mescolato con un sei. Il sesto Avengers, che non l’ha fatto, è stato Mark Ruffalo, che ha disegnato il tatuaggio. E a quanto pare Robert Downey Jr. sta ancora cercando di convincere Ruffalo a cedere alla pressione dei compagni. RDJ ha parlato di tutto questo nell’intervista di Wired Autocorrect con il regista di Oppenheimer Christopher Nolan.

Ruffalo ha detto in passato che sta “trovando il coraggio” di farsi il tatuaggio, anche se – come Downey – ha scherzato sul fatto che in realtà è stata solo una vena anticonformista a portarlo al rifiuto.

“È successo la sera della prima di Infinity War”, ha detto Downey a Nolan. “L’ha fatto prima Scarlett, poi CE, poi io, poi JR, poi Chris Hemsworth, anche se lui era un po’ titubante e sembrava reagire in modo eccessivo al dolore. E poi MR ha detto: “Non mi farò quel tatuaggio, non voglio far parte del vostro gioco interno a Hollywood”, e io ho applaudito”.

In realtà, Ruffalo non sembra essere così critico come potrebbe sembrare; all’epoca disse a Jimmy Fallon del Tonight Show:

“Non è ancora finita. C’è ancora un altro film”

prima di cedere e ammettere che la sua apprensione deriva dalla paura degli aghi.

“Inoltre, ho un’anima punk rock e mi sono detto: “Amico, tutti hanno i tatuaggi””, ha detto Ruffalo. “Sarò punk rock e non mi farò il tatuaggio!”.

FONTECB

CORRELATI