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Rocket League: rimozione del commercio tra giocatori

Rocket League si sbarazza di una caratteristica molto amata.

Rocket League vedrà presto sparire una delle sue caratteristiche di gioco più popolari: il commercio tra giocatori. Rocket League è uno dei maggiori successi videoludici dell’ultimo decennio.
Psyonix, uno sviluppatore noto soprattutto per alcuni piccoli titoli indie e giochi per dispositivi mobili, ha sfondato con Rocket League nel 2015 e nel 2016.
Il gioco ha avuto un enorme successo perché era incredibilmente unico e altamente rigiocabile. Il concetto è semplice: due squadre si sfidano per far arrivare una palla gigante nella porta dell’altra squadra utilizzando auto che possono volare in aria e capovolgersi.
Il gioco ha preso piede molto rapidamente ed è uno dei giochi online più importanti del momento. Nel corso del tempo si è evoluto fino a offrire tonnellate di personalizzazione attraverso diversi oggetti di gioco.
Psyonix permette inoltre ai giocatori di scambiare gli oggetti tra loro, assicurando che non rimangano con oggetti indesiderati.

Tutto questo finirà presto.
Psyonix ha annunciato la fine del commercio tra giocatori in Rocket League entro la fine dell’anno.
Il 5 dicembre durante le ore pomeridiane, questa funzione verrà rimossa.

I giocatori potranno invece utilizzare un sistema esistente che consente di scambiare gli oggetti indesiderati con nuovi oggetti casuali di rarità superiore. Tutti gli oggetti scambiati non saranno restituiti, ciò significa che non sarà più possibile restituire nulla alle persone dopo il 5 dicembre; quindi, se state lasciando che qualcuno “prenda in prestito” un oggetto, dovrete riprendervelo prima di dicembre.
Psyonix ha dichiarato che questo è stato fatto per “allinearsi” con l’approccio di Epic agli oggetti di gioco, dato che Psyonix è ora di proprietà di Epic Games.
Questa acquisizione permetterà ai veicoli di Rocket League di arrivare anche in altri titoli di Epic Games, probabilmente come Fortnite.
Di seguito è possibile consultare una FAQ sulla situazione.

“Stiamo apportando questa modifica per allinearci all’approccio generale di Epic ai cosmetici di gioco e alle politiche dei negozi di oggetti, nei quali gli oggetti non sono scambiabili, trasferibili o vendibili“, ha dichiarato Psyonix. “Questo apre piani futuri per l’arrivo di alcuni veicoli di Rocket League in altri giochi Epic nel corso del tempo, supportando la proprietà cross-game“.

DOMANDE FREQUENTI

D: Cosa devo fare con i miei oggetti duplicati o indesiderati?

R: Il sistema di scambio per gli oggetti base, gli oggetti da torneo e i Blueprint consentirà ai giocatori di continuare a scambiare gli oggetti duplicati o indesiderati per ricevere un nuovo oggetto casuale di rarità superiore.

D: Cosa succede se ho prestato un oggetto a qualcuno?

R: Queste azioni non sono supportate da Psyonix e tutti gli scambi sono considerati definitivi. Il nostro team di assistenza non può aiutare ad annullare le compravendite.

D: E i siti o i server di scambio di terze parti?

R: Dopo il 5 dicembre, non ci sarà più modo di scambiare oggetti con nessun giocatore o tra account. I siti web o i server che pubblicizzano tali servizi sono fraudolenti e non hanno alcun legame con Psyonix o Epic Games.

D: Questo annullerà gli scambi che ho fatto in passato?

R: No, non si perderanno gli oggetti scambiati in precedenza quando il 5 dicembre verrà rimosso il Player-to-Player Trading.

E voi cosa ne pensate di questa modifica per Rocket League? Pensate possa impattare molto sul gameplay? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

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