Grand Theft Auto VI di Rockstar non dovrebbe essere influenzato da alcun tipo di sciopero potenziale dei membri della SAG-AFTRA.
I videogiochi stanno diventando sempre più cinematografici e utilizzano molte risorse del cinema e della televisione.
Sebbene i videogiochi siano ancora un mezzo di comunicazione molto distinto, alcuni dei migliori giochi in circolazione sono guidati dalle narrazioni e dai personaggi che ne fanno parte.
Giochi come The Last of Us, Red Dead Redemption, Spider-Man e altri ancora sono stati tutti elogiati per l’enorme lavoro svolto sui personaggi e sugli attori che li hanno portati in vita.
Alcuni dei migliori giochi che abbiamo oggi probabilmente risulterebbero estremamente diversi con attori diversi o senza attori al loro interno.
Le richieste degli scioperanti
Detto questo, dopo lo sciopero in corso della SAG-AFTRA contro gli studi cinematografici e televisivi di Hollywood, anche gli attori di videogiochi che fanno parte della SAG-AFTRA si stanno preparando a un possibile sciopero.
Gli attori sono alla ricerca di salari migliori, tutele contro l’IA e migliori condizioni di lavoro, ma non sono riusciti a raggiungere un accordo con gli studios all’inizio di quest’anno. L’opzione di sciopero è stata autorizzata nel caso in cui la SAG-AFTRA si trovi in un vicolo cieco con gli studios.
Durante una telefonata con gli investitori, è stato chiesto a Strauss Zelnick, CEO della società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, quale impatto potrebbe avere uno sciopero su Grand Theft Auto VI.
Zelnick ha fatto notare che sono “completamente protetti” se le cose non dovessero funzionare.
“Le trattative dovrebbero riprendere la prossima settimana“, ha dichiarato Zelnick. “Siamo ottimisti.
Apprezziamo molto tutti i nostri talenti.
Apprezziamo le eccellenti relazioni sindacali e non vediamo l’ora di raggiungere un accordo che sia utile a tutti.
Nel caso in cui non dovessero andare bene, siamo completamente tutelati“.
Che cosa significa esattamente? Non ne abbiamo idea. Potrebbe significare che GTA 6 è così vicino all’uscita che tutto il lavoro principale con gli attori è già stato completato.
Ma potrebbe anche significare che si troverà un accordo speciale per continuare a lavorare sul gioco.
Alcuni studios hollywoodiani hanno fatto così nell’ultimo anno e sono riusciti a lavorare senza subire danni dallo sciopero.
In ogni caso, se dovesse verificarsi uno sciopero, non aspettatevi alcuna interruzione nello sviluppo di GTA 6.
Rockstar Games ha confermato poco fa che rilascerà un trailer di GTA 6 a dicembre.
Questa dichiarazione vi tranquillizza? Come pensate gestiranno le varie situazioni? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!