back to top

Roy Thomas, co-creatore di Wolverine, torna per una nuova storia

Il co-creatore di Wolverine, Roy Thomas, tornerà a maggio per lanciare un nuovo volume di X-Men Legends, titolo della Marvel in cui i creatori dei fumetti di X-Men classici raccontano alcune storie ambientate nelle loro ere contemporanee. 

Roy Thomas ha contribuito a co-creare il personaggio di Wolverine in Incredible Hulk #181, sceneggiata dallo scrittore Len Wein. Il fumettista, adesso, avrà la possibilità di scrivere il debutto di Wolverine tornando nei suoi primi giorni.

Thomas, durante l’annuncio, ha dichiarato:

Avresti potuto travolgermi con una delle penne delle ali di Angel quando l’editore Mark Basso mi ha invitato a scrivere una storia in due parti di X-Men Legends ambientata nel periodo in cui io lO stavO originariamente scrivendo (come successore di Stan) negli anni ’60

Roy Thomas, primo successore di Stan Lee come caporedattore della Marvel Comics, ha contribuito a co-creare diversi personaggi Marvel. Tra questi Wolverine, Visione, Carol Danvers, Luke Cage, Iron Fist, Ultron e Adam Warlock.

Lo scrittore ha poi aggiunto:

Dopo averci pensato un po’, mi è venuto in mente che sarebbe stato davvero divertente scrivere una storia che ha avuto luogo subito dopo lo schianto di Wolverine nell’Universo Marvel del 1974, poiché, dopo aver concepito il personaggio a grandi linee, l’ho affidato alle notevoli capacità di scrittura di Len Wein

X-Men Legends #1, negli Stati Uniti, sarà in vendita dal 18 maggio con la cover di Kaare Andrews, Dan Jurgens e Niko Henrichon.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e su Fumetti e Comics Italia – Il mondo del fumetto.

CORRELATI