back to top

Scream 7: un nuovo rapporto suggerisce che l’abbandono di Jenna Ortega non è dovuto a problemi di programmazione

Una rete malvagia continua a essere tessuta intorno allo sviluppo del nuovo capitolo di Scream, con nuove notizie che indicano un cambiamento nelle motivazioni dietro l’abbandono del franchise da parte di Jenna Ortega. Qualche ora dopo aver rivelato che Spyglass ha licenziato Melissa Barrera da Scream VII, sono emerse notizie che suggerivano che anche Ortega avrebbe lasciato la serie. All’epoca, si era detto che la Ortega non sarebbe potuta apparire nel film a causa di conflitti di programmazione con la seconda stagione del popolarissimo Wednesday di Netflix. Ora si dice che non è affatto così.

Secondo un nuovo rapporto di THR, Ortega se n’è andato dopo che lei e il suo team non sono riusciti a trovare un nuovo accordo con i dirigenti della Spyglass. L’attrice era stata pagata con cifre a sei zeri per le sue due precedenti apparizioni nei film di Scream e, secondo quanto riferito, il suo team stava cercando di ottenere un aumento di stipendio a sette zeri. Né Ortega né il suo team hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.

Il settimo film del franchise sarà diretto da Christopher Landon, e si prevede che una nuova sceneggiatura sarà scritta da zero dopo l’ultimo rimescolamento del cast del progetto.

La situazione è analoga a quella di Neve Campbell, l’ex protagonista di Scream che ha abbandonato il film Scream 6 del 2022 per non aver ricevuto la stessa retribuzione dei suoi colleghi.

“Purtroppo non farò il prossimo film di Scream”, ha dichiarato la Campbell a Deadline. “Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per affermare il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream”. 

L’attrice ha aggiunto: “Ho ritenuto che l’offerta che mi è stata presentata non fosse all’altezza del valore che ho apportato al franchise. È stata una decisione molto difficile quella di andare avanti. A tutti i miei fan di Scream, vi amo. Mi avete sempre sostenuto in modo incredibile. Vi sarò per sempre grata per ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni”.

CORRELATI