back to top

Secret Invasion 1×04: le 7 rivelazioni più scioccanti del quarto episodio

Come nel caso dei tre episodi precedenti, la storia dell'episodio 4 di Secret Invasion ha incluso diversi colpi di scena e rivelazioni scioccanti.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 4 di Secret Invasion ha probabilmente mostrato ai fan le più grandi rivelazioni dello show fino ad oggi, con molti colpi di scena scioccanti. Ogni episodio di Secret Invasion è stato caratterizzato da enormi rivelazioni che hanno cambiato non solo lo status quo dello show, ma dell’intero MCU. Dalla morte di Maria Hill alla fine dell’episodio 1 di Secret Invasion alla rivelazione che Nick Fury è sposato con una Skrull una settimana dopo, il più recente show Disney+ dei Marvel Studios ha la più alta quantità di enormi rivelazioni scioccanti di qualsiasi altro episodio show del MCU.

Nel finale dell’episodio 4 di Secret Invasion, questo è ancora più evidente. In qualche modo, la serie è riuscita a superare il colpo di scena della morte di G’iah alla fine dell’episodio 3 di Secret Invasion con una nuova serie di rivelazioni emozionanti, scioccanti e strazianti che portano agli ultimi due episodi. Detto questo, ecco tutte le svolte narrative che Secret Invasion ha preso nell’episodio 4 spiegate in dettaglio.

7. G’iah è viva ed è una Super Skrull

L’aspetto più scioccante dell’episodio 3 di Secret Invasion è stata senza dubbio la morte di G’iah per mano di Gravik nella scena finale dell’episodio. Tuttavia, con una svolta altrettanto sorprendente, l’episodio 4 di Secret Invasion ha rivelato che G’iah è in realtà viva. Tutto ciò deriva dal fatto che ha usato la macchina di Gravik su se stessa prima del finale dell’episodio 3, dotandosi dei poteri da Super Skrull che Gravik aveva mostrato di avere.

Se inizialmente G’iah poteva essere morta a causa della ferita da arma da fuoco di Gravik, i suoi poteri di Super Skrull Extremis – ricordate Iron Man 3? – le hanno permesso di guarire e di essere rianimata. Alla fine la ferita di G’iah si è rimarginata e le ha permesso di riunirsi a Talos. È interessante notare che Gravik pensa di essere riuscito a uccidere G’iah, il che probabilmente prepara un grande scontro tra i due Skrull nei prossimi episodi.

6. Rhodey è uno Skrull

Alla fine, le voci si sono rivelate vere. Rhodes è effettivamente un impostore Skrull. Poco prima di una scena tra Fury e il falso Rhodes, viene mostrato uno Skrull che fa la doccia prima di trasformarsi in Rhodey, fornendo finalmente la conferma della teoria più discussa di Secret Invasion.

Questo segna uno dei maggiori colpi di scena di Secret Invasion nel MCU, in quanto mette in dubbio le precedenti apparizioni di Rhodey. Le domande più scottanti ora sono: da quanto tempo Rhodey è uno Skrull e dove viene tenuto il vero Rhodey. Questo sarà probabilmente un punto importante della trama degli episodi 5 e 6 di Secret Invasion, in quanto Nick Fury cercherà probabilmente il vero Rhodes per aiutarlo a combattere la minaccia Skrull. È probabile che Rhodes sia detenuto insieme agli altri umani nel complesso di Gravik, dove G’iah potrebbe aiutare Fury a infiltrarsi, liberando così Rhodey.

5. Gravik ha ordinato a Varra di uccidere Nick Fury

Dopo che il finale dell’episodio 3 di Secret Invasion ha rivelato che Varra stava lavorando con Gravik, molti si sono chiesti cosa il personaggio avrebbe fatto nella serie. Nell’episodio 4 di Secret Invasion abbiamo scoperto che Gravik – o più precisamente lo Skrull Rhodey – ha ordinato a Varra di uccidere Nick Fury. Minacciando Varra di morte se non avesse collaborato, le è stato ordinato di recuperare la pistola dalla cassetta di sicurezza alla fine dell’episodio 3 di Secret Invasion e di usarla per uccidere Fury, per impedire alla superspia di tentare ulteriormente di ostacolare i piani di Gravik.

4. Varra e Fury decidono di risparmiarsi a vicenda

Nonostante l’ordine di uccidere Fury, un’altra grande rivelazione dell’episodio 4 di Secret Invasion è stata che Varra gli ha risparmiato la vita. Fury era piuttosto sospettoso nei confronti di Varra, come dimostrato quando ha ascoltato la conversazione tra lei e Rhodey nella chiesa. Questo ha portato a un confronto a casa di Fury, dove i due hanno cercato di capire cosa fosse reale e cosa no. Alla fine, entrambi sono giunti alla conclusione che il loro amore reciproco era reale e si sono risparmiati la vita a vicenda.

3. Gravik sta ricattando Nick Fury con la morte di Maria Hill

Dopo la scena in cui Fury affronta Varra, va a parlare con lo Skrull Rhodey. Fury riempie la bevanda di Rhodey con un liquido tracciante, che gli permette di scoprire dove Gravik colpirà. Fury chiede quindi al falso Rhodey di tacere sull’invasione Skrull e di restituirgli il suo lavoro, consolidando la sua copertura facendo finta di non essere a conoscenza dell’impostore Skrull. Tuttavia, Rhodey mostra a Fury il filmato di sorveglianza della morte di Maria, che mostra chiaramente Gravik impersonare Fury per spararle. Rhodey afferma che la storia di Nick, secondo cui è stato Gravik a sparare a Maria, non reggerà in tribunale e ricatta Fury utilizzando il filmato.

2. Nick Fury salva il presidente dal tentativo di assassinio di Gravik

Al culmine dell’episodio 4 di Secret Invasion, Fury e Talos seguono Rhodey e li raggiungono nel pieno del tentativo di assassinio del Presidente Ritson da parte di Gravik e degli Skrull. Gli Skrull stavano emulando i soldati russi nel tentativo di peggiorare la crescente tensione tra Stati Uniti e Russia dopo l’attentato di Mosca nell’episodio 1 di Secret Invasion. Dopo uno scontro a fuoco, Fury e Talos recuperano Ritson dalla sua auto ribaltata. L’episodio si conclude con Fury che si allontana con Ritson, dopo aver sventato l’ultimo tentativo di Gravik di seminare ulteriore caos sulla Terra.

1. Gravik uccide Talos

In un parallelismo crudele con il finale dell’episodio 3 di Secret Invasion, Gravik uccide Talos alla fine dell’episodio 4 di Secret Invasion. Mentre Talos cerca di rompere il finestrino dell’auto del Presidente Ritson, viene colpito alla spalla da uno degli scagnozzi di Gravik. Alla fine, Talos riesce a sfondare il vetro, ma non prima di essersi ritrasformato nella sua forma Skrull mentre perde sangue. Fury afferra Ritson e lo porta alla sua auto, mentre Talos viene afferrato da uno dei soldati inglesi che aiutano il duo.

Proprio quando Fury torna indietro per Talos, però, si scopre che il soldato britannico è Gravik. Gravik estrae quindi un coltello e pugnala Talos al petto, uccidendolo. Fury è costretto a scegliere tra salvare il Presidente o stare con il suo amico nei suoi ultimi momenti, e l’episodio si conclude con un’inquadratura del corpo senza vita di Talos. È improbabile che Talos sia sopravvissuto nello stesso modo in cui è sopravvissuto G’iah, poiché non c’è stato tempo prima dell’episodio 4 di Secret Invasion in cui Talos avrebbe potuto diventare un Super Skrull.

Inoltre, utilizzare lo stesso metodo per due personaggi sopravvissuti a un tentativo di assassinio da parte di Gravik sarebbe ridondante. Invece, è probabile che la morte di Talos spinga G’iah a opporsi a Gravik insieme a Fury, dato che ora ha perso entrambi i genitori per la causa di Gravik.

Allo stesso modo, la morte del suo migliore amico, la perdita della moglie che si è dovuta nascondere e, tecnicamente, la perdita dell’amico Rhodey spingeranno Fury a fermare Gravik una volta per tutte negli ultimi due episodi di Secret Invasion.

I nuovi episodi di Secret Invasion escono ogni mercoledì su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI