back to top

Secret Invasion: confermati importanti dettagli su un personaggio di Guardiani della Galassia

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Secret Invasion Episodio 2 è riuscito a introdurre di nascosto alcuni sviluppi piuttosto importanti per il Marvel Cinematic Universe che molti spettatori potrebbero essersi lasciati sfuggire. Tuttavia, se conoscete bene il MCU e avete l’occhio attento potete non solo ricostruire il grande evento Marvel Skrull che Secret Invasion sta chiaramente prefigurando, ma anche individuare un’informazione che finalmente conferma un mistero di lunga data su un personaggio dei Guardiani della Galassia.


Dopo aver riallacciato i rapporti con suo padre Talos (Ben Mendelsohn), G’iah (Emilia Clarke) inizia ad avere dei dubbi sulla sua fedeltà a Gravik (Kingsley Ben-Adir), il radicale Skrull che ha ucciso Maria Hill (Cobie Smulders). Mentre si trova nel nascondiglio di Gravik, G’iah esamina i file del computer che Gravik tiene segreti e scopre che il leader terrorista non sta solo pianificando la destabilizzazione caotica della Terra, ma sta anche lavorando a un esperimento per potenziare gli Skrull stessi.

In base alla biografia di Groot (Vin Diesel) che compare nei file del computer di Garvik, è ora confermato che Groot proviene dal Pianeta X, cosa che il MCU non aveva ancora confermato concretamente.

L’attore di Groot, Vin Diesel, aveva precedentemente confermato a ComicBook.com che lui e Kevin Feige avevano accarezzato l’idea di esplorare le origini di Groot in “The Return to Planet X”:

Chiaramente, quest’idea non è stata realizzata (ma la serie animata di Groot sì?) ma… questo è un altro mistero del MCU che possiamo mettere a tacere.

I Super-Skrull della Marvel spiegati



Nei fumetti Marvel, il Super-Skrull Kl’rt è stato uno dei più antichi nemici dei Fantastici Quattro e degli altri eroi Marvel. Era un soldato trasformato dall’imperatore Dorrek VII in uno Skrull con i poteri combinati dei Fantastici Quattro (allungamento, fiamma, pelle di roccia, invisibilità).

L’evento Marvel “Secret Invasion” ha portato il concetto di “Super Skrull” a un nuovo livello: la fazione Skrull che è andata sotto copertura e ha invaso la Terra, ha anche sviluppato Skrull potenziati artificialmente (con esperimenti genetici e/o aggiornamenti tecnologici) con le abilità di molti eroi e cattivi Marvel (Vendicatori, X-Men, Fantastici Quattro, Nova, Doc Ock, ecc.). Questi Super Skrull venivano utilizzati come guerrieri dalla forza bruta per attaccare gli eroi della Terra in campo aperto, mentre altri Skrull usavano sotterfugi per sostituire persone chiave e seminare paranoia e dubbi per dividere i ranghi degli eroi.

Da quello che vediamo in Secret Invasion, il Super-Skrull del MCU sarà un ibrido di alcune delle creature più dure dell’universo.

spot_imgspot_img

CORRELATI