back to top

Secret Invasion: il MCU ha appena rivelato il suo più grande colpo di scena sulla saga del multiverso

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Uno dei più grandi colpi di scena della Saga del Multiverso è stato appena rivelato in Secret Invasion, e potrebbe cambiare per sempre la forma del MCU. L’episodio 2 di Secret Invasion è uscito il 28 giugno 2023, riprendendo la scia della tragica morte di Maria Hill alla fine del primo episodio. Secret Invasion segna un’importante cambiamento per i Marvel Studios, in quanto l’azione dei supereroi è stata ridotta per far posto ai temi di spionaggio della serie. Questo, insieme a una serie di altre variabili, ha contribuito a far sì che Secret Invasion diventasse uno degli show del MCU meno seguiti su Disney+, il che significa che gli spettatori del MCU potrebbero perdersi alcune importanti rivelazioni.

L’episodio 2 di Secret Invasion, “Promesse”, ha compiuto alcuni importanti passi avanti nell’espansione della trama generale della serie. “Promesse” ha esplorato di più la vita personale di Nick Fury, introducendo anche la moglie Skrull, mostrando il primo incontro di Gravik con Fury nel 1997, e ha persino anticipato la creazione del Super Skrull nel MCU. Talos ha anche rivelato a Fury nuove informazioni sugli Skrull, confermando che un milione di Skrull si era diretto sulla Terra dopo la fine della Guerra Kree-Skrull, che aveva distrutto il pianeta natale degli Skrull. Questa importante informazione ha causato una spaccatura immediata tra Fury e Talos e potrebbe cambiare per sempre il panorama della Saga del Multiverso del MCU.

La rivelazione degli Skrull di Secret Invasion cambia totalmente il MCU



Attualmente, la popolazione della Terra è di poco superiore agli otto miliardi di abitanti, il che significa che se Talos è stato sincero nel rivelare che ci sono un milione di Skrull che vivono sulla Terra, una persona su ottomila è uno Skrull sotto mentite spoglie. Questa potrebbe essere un’informazione che cambierà il mondo, perché suggerisce che la popolazione Skrull sulla Terra non è così piccola come si pensava, ma che potrebbe essersi diffusa in ogni angolo della società umana e potrebbe essere mascherata da chiunque. In Secret Invasion è già stato rivelato che diversi leader politici, giornalisti e funzionari di alto livello sono Skrull, quindi non si sa chi potrebbe essere il prossimo.

Se da un lato questa rivelazione potrebbe avere un enorme effetto a catena sul futuro del MCU, dall’altro è probabile che alcuni fan del MCU non ne siano consapevoli, dato che i dati di ascolto di Secret Invasion sono stati registrati come tra i peggiori. Secondo la società tecnologica Samba TV, 994.000 spettatori si sono collegati per la prima di Secret Invasion nei primi cinque giorni di uscita. Ciò rende Secret Invasion la seconda serie del MCU meno vista su Disney+, superando solo i 775.000 spettatori di Ms. Marvel. Ci sono diverse ragioni per cui questo potrebbe essere il caso, ma significa che molti spettatori del MCU potrebbero non capire la gravità della situazione Skrull sulla Terra fino a molto tempo dopo la fine di Secret Invasion.

Cosa significa per il futuro del MCU la rivelazione del milione di Skrull di Secret Invasion?



Se è vero che un milione di Skrull risiede sulla Terra dagli anni ’90, chiunque nel franchise potrebbe essere uno Skrull e il pubblico non lo saprebbe mai. Questo potrebbe teoricamente includere un certo numero di eroi di alto profilo, in particolare dal momento che l’evento Secret Invasion della Marvel Comics ha visto molti dei più potenti eroi della Terra sostituiti da Skrull malvagi. Dal momento che le motivazioni degli Skrull nel MCU sono molto diverse da quelle dei fumetti, non è un problema il fatto che possano essersi tranquillamente infiltrati in massa nella società umana, ma Secret Invasion solleva temi molto importanti di paranoia, fiducia e inganno, che devono essere affrontati nel futuro del MCU.

spot_imgspot_img

CORRELATI