back to top

Secret Invasion: il MCU regala la scena più sanguinosa di tutti i suoi 15 anni di storia

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Secret Invasion offre la scena più cruenta di tutti i 15 anni di storia del Marvel Cinematic Universe, ma il momento è sprecato per lo spettacolo. Il cast di Secret Invasion è guidato dal Nick Fury di Samuel L. Jackson, con l’aiuto di star che ritornano nel MCU come Maria Hill di Cobie Smulders e Talos di Ben Mendelsohn, oltre alle nuove arrivate Olivia Colman nel ruolo di Sonya Falsworth, Emilia Clarke nel ruolo di G’iah e Kingsley Ben-Adir nel ruolo di Gravik. La serie permette finalmente a Nick Fury di brillare nel suo primo progetto da protagonista nel MCU, con un’atmosfera simile a quella dell’amato Capitan America: The Winter Soldier.

Secret Invasion racconta la storia del ritorno di Nick Fury sulla Terra dopo aver trascorso gli anni post-Blip nello spazio. Il personaggio viene riportato sulla Terra per respingere un’invasione di Skrull, le cui abilità di mutaforma rendono molto difficile individuarli, il che porta Fury a non sapere di chi fidarsi, dato che chiunque potrebbe essere uno Skrull sotto mentite spoglie. Questa atmosfera di paranoia fa sì che Secret Invasion sia una delle offerte più mature del MCU, con una serie che porta in tavola un dramma avvincente e una violenza realistica, con la scena più sanguinosa che il MCU abbia mai visto.

Secret Invasion – Episodio 2: la scena più sanguinosa del MCU


La Colman è una delle migliori attrici che lavorano oggi a Hollywood e lo dimostra anche questa volta quando appare sullo schermo nei panni di Sonya Falsworth. La star si sta chiaramente divertendo molto in questo ruolo, che le ha permesso di realizzare la scena più sadica del MCU. Uno dei momenti più scioccanti dell’episodio 2 di Secret Invasion vede Sonya torturare brutalmente uno Skrull per ottenere informazioni sul piano della razza aliena per dominare la Terra, facendole scoprire l’esistenza di una macchina, che in seguito è stata presentata nell’episodio come l’origine dei Super-Skrull nel MCU.

Durante l’interrogatorio, il personaggio della Colman non ha perso tempo a sporcarsi le mani di sangue. La prima mossa di Sonya è stata quella di tagliare un dito del prigioniero Skrull, e Secret Invasion non ha rinunciato a mostrare il sanguinoso evento. Il dito umano tagliato è stato messo in bella mostra prima di tornare a essere un dito Skrull, il che ha confermato a Falsworth che il prigioniero era effettivamente uno Skrull. La scena è il momento più cruento del MCU, che purtroppo la Marvel ha sprecato per la serie, visto che la prima di Secret Invasion ha avuto scarsi ascolti. La scena violenta non si ferma qui: il personaggio di Colman inietta allo Skrull un intruglio che gli fa ribollire il sangue.

Secret Invasion ha cercato di avvertirvi che sarebbe diventato più sanguinoso


Maria Hill giace morta con il sangue che le esce dallo stomaco nel finale dell’episodio 1 di Secret Invasion.
Dopo la morte di Maria Hill nel primo episodio, era chiaro che la serie sarebbe stata sempre più sanguinosa. In effetti, Secret Invasion ha lanciato degli avvertimenti sui contenuti della serie dopo il suo primo episodio, Comic Book Resources aveva infatti notato che la serie ha incluso avvertimenti “Parental Control Advised” sul suo materiale promozionale in alcune regioni prima del debutto dell’episodio 2, che erano quasi certamente in riferimento alla sanguinosa tortura di uno Skrull da parte di Sonya Falsworth. Con l’intensificarsi della sua trama, Secret Invasion potrebbe superare il suo stesso parametro di riferimento per la scena più cruenta del MCU.

spot_imgspot_img

CORRELATI