back to top

Secret Invasion: il regista ha affermato che la serie prepara Nick Fury per The Marvels

Nel corso dei 15 anni di storia del Marvel Cinematic Universe, le storie raccontate all’interno del franchise sono state orgogliose di intrecciarsi l’una con l’altra. Ora che Secret Invasion sta andando in onda su Disney+, abbiamo scoperto che la serie sarà presto collegata agli eventi di The Marvels, l’attesissimo sequel di Capitan Marvel del 2019. Anche se i tessuti connettivi esatti tra i due progetti non sono ancora stati rivelati, il regista di Secret Invasion Ali Selim ha dichiarato che Nick Fury è il personaggio principale che collega i due progetti.

In vista della serie con protagonista Samuel L. Jackson, Selim sapeva che Fury doveva trovarsi in una certa posizione entro la fine della serie, per far si che il posto del personaggio in The Marvels avesse senso. A parte questo, i registi dietro la serie di spionaggio hanno avuto abbastanza libertà di sperimentare con Fury come meglio credevano.

Per quanto riguarda la trama esatta di The Marvels, si sa solo che introdurrà nel MCU altre due Capitan Marvel: Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani).

“Dopo Secret Invasion, passerò a The Marvels, dove ci sono tre persone diverse che sono tutte e tre Capitan Marvel. C’è Brie Larson, c’è una Capitan Marvel nera e c’è una Capitan Marvel musulmana”, ha detto Jackson in un recente episodio di Sway’s Universe (via The Direct). “Quindi, stanno lavorando all’universo in modo inclusivo”.

Nick Fury, la principale superspia del MCU, è tornato in Secret Invasion, la serie che ha debuttato il 21 giugno su Disney+. Samuel L. Jackson torna nella nuova serie dei Marvel Studios, che mostra il tentativo di Fury di andare a fondo di un’invasione Skrull che arriva fino alle posizioni più potenti di vari governi e organizzazioni del pianeta. In Secret Invasion, Fury farà squadra con gli alleati Maria Hill (Cobie Smulders), Everett Ross (Martin Freeman) e Talos (Ben Mendelsohn), mentre James Rhodes, alias War Machine, apparirà in una veste misteriosa. Tra gli altri nuovi arrivi nel Marvel Cinematic Universe figurano Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir.

CORRELATI