back to top

Secret Invasion: la serie di Disney+ ha peggiorato l’enorme buco nella trama della Fase 5!

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Secret Invasion porta avanti il più grande buco nella trama della Fase 5 facendo domandare agli spettatori dove siano i Vendicatori in tutta questa situazione.

Nel corso di Secret Invasion, la maggior parte dei riferimenti al più ampio MCU è avvenuta “sotto forma” di Vendicatori. Dal piano di Gravik di utilizzare il loro DNA per creare i Super Skrull alla costante raffica di domande di Nick Fury su dove si trovino i Vendicatori, la super-squadra del MCU è stata ampiamente citata nel primo show della Fase 5 di Disney+.

Questo è continuato nel finale dell’episodio 5 di Secret Invasion, con gran parte della trama dell’episodio che ruota intorno all’elemento DNA dei Vendicatori. Sebbene Secret Invasion abbia fatto un lavoro ammirevole per spiegare l’assenza dei Vendicatori dalla storia fino a questo punto, l’episodio 5 ha peggiorato il buco nella trama. Dai pensieri di Fury sul richiamo dei Vendicatori a un importante punto della trama che coinvolge Fury e Maria Hill, la mancanza dei Vendicatori in Secret Invasion, e nella Fase 5, diventa un buco nella trama ancora più grande.

Rhodey che rivela l'”omicidio” di Maria Hill da parte di Nick Fury avrebbe dovuto allertare i Vendicatori


L’elemento più importante dell’episodio 5 di Secret Invasion che peggiora la mancanza dei Vendicatori è lo Skrull che impersona Rhodes e che rilascia il filmato dell’omicidio di Maria Hill da parte di Fury. Naturalmente, Fury e il pubblico sanno che Maria è stata uccisa da Gravik che impersonava Fury, ma il resto del mondo nel MCU non ne è a conoscenza. Questo ha costretto Fury a diventare l’uomo più ricercato del pianeta, ora che ogni grande potenza mondiale pensa che abbia ucciso un agente americano.

Per quanto riguarda i Vendicatori, tuttavia, la loro assenza è aggravata dalla loro passata amicizia con Maria e Fury. Nonostante l'”omicidio” di Hill da parte di Fury sia diventato una notizia di portata mondiale, nessun Vendicatore ha contattato Fury o ha mostrato un minimo interesse per la situazione. È estremamente improbabile che gli ex colleghi e amici di Nick e Maria si disinteressino dell’apparente morte di Maria per mano di Nick, il che rende ancora più grave l’assenza dei Vendicatori in Secret Invasion.

Secret Invasion non è riuscito a giustificare l’assenza dei Vendicatori

Verso la fine dell’episodio 5 di Secret Invasion, Fury viene interrogato da Sonya Falsworth sul perché non abbia chiamato nessuno dei suoi “amici speciali” per aiutarlo nella lotta contro Gravik. La risposta di Fury è un tentativo dei Marvel Studios di giustificare il motivo per cui i Vendicatori non si sono presentati, ma si tratta di una spiegazione poco convincente. Fury afferma di voler combattere questa battaglia da solo per dimostrare che il mondo non ha bisogno di affidarsi ai supereroi per essere salvato e per dimostrare a se stesso di non essere solo “polvere” come Thanos lo ha trasformato.

Sebbene questo sia un soddisfacente epilogo dell’arco personale di Fury, risulta comunque poco incisivo se paragonato alla precedente argomentazione per cui Secret Invasion non coinvolge i Vendicatori. Un episodio precedente spiegava che i Vendicatori avrebbero potuto essere impersonati dagli Skrull e trasformati in terroristi dotati di superpoteri. Questo è un motivo molto più convincente per cui Fury non ha chiesto aiuto ai Vendicatori. In ogni caso, l’episodio 6 di Secret Invasion mostrerà come finisce la guerra di Fury contro Gravik, probabilmente senza l’aiuto degli Eroi più potenti della Terra.

spot_imgspot_img

CORRELATI