back to top

Secret Invasion: l’episodio 3 vede l’uccisione (apparente) di SPOILER

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Due settimane dopo che la morte di Maria Hill nella première della serie ha sconvolto il fandom del Marvel Cinematic Universe, Secret Invasion ha lasciato ancora una volta ambiguo il destino di un personaggio. In “Betrayed”, il terzo episodio della serie Disney+, viene rivelato che il leader degli Skrull ribelli, Gravik, ha teso una trappola per scoprire quale Skrull stesse lavorando con gli umani. Sebbene G’iah abbia cercato di fuggire, è stata fermata da Gravik che ha rivelato di sapere che era lei la spia. Gravik ha quindi sparato a G’iah in pieno petto. I fan sono rimasti con un’immagine di G’iah sanguinante. Al momento non si sa se sopravviverà alla ferita da arma da fuoco o se avrà un destino simile a quello di Maria Hill.

Mentre G’iah è presente nel MCU dal film Captain Marvel del 2019, Secret Invasion segna la prima volta in cui viene interpretata dalla Clarke. L’attrice, che è apparsa in Game of Thrones, Star Wars e Terminator, ha recentemente dichiarato che il MCU è il miglior franchise in cui abbia mai lavorato. “È semplicemente il migliore”, ha detto la Clarke. “Ha un tale pedigree a sé stante. Vive su un piano proprio, separato da tutto il resto. Non è solo un franchise di supereroi… È la Marvel… È totalmente diverso”. La Clarke ha anche elogiato il fatto di lavorare al fianco della sua co-star di Secret Invasion, Ben Mendelsohn, che interpreta il padre del suo personaggio, Talos. “… il bello della recitazione è che è come il tennis: sei più bravo con un partner migliore”, ha spiegato l’attrice. “E lui è semplicemente il miglior attore con cui abbia mai lavorato”.

Secret Invasion è una storia a sé stante


Clarke ha precedentemente parlato di come la serie di sei episodi sia stata sviluppata per tutti, non solo per i fan della Marvel. “È sicuramente una serie per i fan, ma è anche una serie che mia madre, che non guarda la Marvel, guarderà e capirà, capite cosa intendo?”, ha detto. “A volte si può entrare in un territorio pericoloso con questo tipo di genere, dove se non hai guardato tutti gli altri 17 film o show, non lo capirai. Questo non è affatto così”. Ali Selim, che ha diretto Secret Invasion, ha confermato i commenti di Clarke, affermando di aver lavorato con la Marvel “per assicurarsi che questa storia potesse stare in piedi da sola e appassionare il pubblico, perché mia moglie guarderà la storia e la amerà”.

Secret Invasion, basato sull’omonima e popolare storia dei fumetti Marvel Comics del 2008, segue Nick Fury (Samuel L. Jackson) mentre viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma, una razza di extraterrestri dalla pelle verde apparsa per la prima volta in Capitan Marvel (2019). Oltre ai nomi già citati, Secret Invasion è interpretato da Don Cheadle, Killian Scott, Olivia Colman, Dermot Mulroney, Richard Dormer e Samuel Adewunmi.

I primi tre episodi di Secret Invasion sono ora disponibili in streaming su Disney+.

spot_imgspot_img

CORRELATI