back to top

Secret Invasion: Samuel L. Jackson dice che la Marvel non ha avuto paura di esplorare il tema del razzismo

I Marvel Studios sono alacremente al lavoro per sviluppare la loro Fase 5 di progetti che andranno verso l’epica conclusione della Saga del Multiverso nella Fase 6, e i fan sono davvero eccitati per le prossime novità. Il progetto Marvel Studios più recente è Secret Invasion, con Samuel L. Jackson, che ha già trasmesso due episodi molto sorprendenti, uno dei quali si conclude con una morte importante nel Marvel Cinematic Universe.

Le reazioni iniziali a Secret Invasion sono state contrastanti e sembra che la serie sarà più che altro un lento sviluppo. Uno dei punti salienti della serie è il ritorno trionfale di Jackson nei panni di Nick Fury. Jackson è attualmente impegnato nella promozione della serie, durante la quale ha rivelato che i Marvel Studios non hanno avuto paura di fare una cosa molto specifica con la serie. In una nuova intervista con Variety, Jackson ha dichiarato che la Marvel non ha avuto paura di lasciare che Secret Invasion esplorasse il tema del razzismo.

“Cosa significa per Fury avere tutto quel potere in quanto uomo di colore, e come questo possa essere sminuito in qualsiasi momento da qualcun altro che dice una determinata cosa o che cambia la traiettoria della propria carriera a causa di questo”, ha detto Jackson in una nuova intervista. “Rhodey e Fury sono arrivati ad un punto in cui hanno una certa quantità di potere, e anche se sono migliori di altre persone che hanno il potere come loro, devono ancora sopprimere loro stessi in un modo specifico. E la Marvel non ha paura esplorare questo aspetto”.

Jackson ha poi rivelato che Secret Invasion ha usato cose reali per sviluppare la backstory di Nick Fury: “Ogni estate prendevo il treno da Chattanooga, Tennessee, a Washington, D.C. Non potevo andare nel vagone ristorante perché era riservato ai bianchi. Quando mi mettevano sul treno, mi davano una scatola di scarpe con del cibo dentro, e io mangiavo quel cibo. Abbiamo usato cose reali della mia vita per dare a Nick Fury un certo tipo di backstory, per far capire in modo reale su come non sia sempre stato così potente”.

“Non era sulla pagina. È stato lui a raccontarci una storia. È molto legato a Nick Fury in un modo in cui nessuno scrittore potrebbe mai esserlo”. Ali Selim, regista di Secret Invasion, ha aggiunto a proposito della storia di Jackson/Fury.

I primi due episodi di Secret Invasion sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.

CORRELATI