back to top

Secret Invasion: un dettaglio nascosto conferma che gli X-Men non sono più segreti nel MCU

L'episodio 4 di Secret Invasion, "Beloved", ha incluso un piccolo Easter Eggs che potrebbe portare il MCU a un passo dal debutto degli X-Men.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Un dettaglio nascosto nell’episodio 4 di Secret Invasion potrebbe far pensare che i mutanti e gli X-Men del MCU siano più noti di quanto i Marvel Studios abbiano lasciato intendere. L’episodio 4 di Secret Invasion, “Amato”, uscito il 12 luglio 2023 su Disney+, ha rivelato qualcosa in più sull’enigmatica moglie di Nick Fury, Priscilla, interpretata da Charlayne Woodard. Oltre alla scioccante rivelazione che Priscilla lavorava per Gravik e gli Skrull ribelli, che avevano pianificato l’uccisione di Nick Fury da parte di Priscilla, l’episodio 4 ha anche raccontato qualcosa della vita “umana” di Priscilla mentre il marito era impegnato a formare i Vendicatori, a combattere i soldati dell’HYDRA o a lavorare nello spazio.

Priscilla ha raccontato a Fury qualcosa in più sull’umana di cui ha assunto la vita: una giovane donna di nome Dr. Priscilla Davis che stava morendo per un difetto cardiaco congenito, ma che aveva accettato che lo Skrull Varra rivendicasse la sua identità dopo la sua morte. Varra non solo ha promesso di essere una buona figlia, ma ha anche apparentemente assunto la vecchia professione della Davis, dato che l’episodio 4 ha rivelato che Priscilla è un’autrice famosa nel mondo accademico. Una copertina di un libro in particolare può essere vista incorniciata sulla parete della casa dei Fury, il che potrebbe segnare un passo importante verso l’introduzione dei mutanti e degli X-Men nel MCU.

Secret Invasion conferma la teoria del gene del supereroe

Gli spettatori più attenti di Secret Invasion avranno intravisto la copertina del libro appeso al muro nei momenti di silenzio dopo che Fury e Priscilla hanno fatto fuoco con le loro armi. La copertina rivela che Priscilla ha scritto un libro intitolato ‘Decodificare il gene del “superuomo”‘, un titolo interessante per un libro scritto nel mondo del MCU. La maggior parte degli eroi di spicco dei Marvel Studios non ha geni specifici che conferiscono loro abilità; Iron Man di Tony Stark, Capitan America di Steve Rogers e Thor sono tra i pochi le cui abilità non sono garantite da un particolare codice genetico. Tuttavia, esiste un gruppo di eroi che esprimono al meglio questa caratteristica.

Il gene del supereroe è la risposta del MCU al gene X degli X-Men?

Nei fumetti Marvel Comics, le abilità dei mutanti emergono durante la pubertà a causa del “gene X” dormiente che si manifesta nei momenti di stress o di forte emozione. I Marvel Studios hanno introdotto lentamente i mutanti nel MCU, in particolare con Kamala Khan in Ms. Marvel e Namor in Black Panther: Wakanda Forever, ma il gene X non è ancora stato menzionato in modo specifico.

Tuttavia, la menzione del “Gene Superumano” contenuta nell’episodio 4 di Secret Invasion potrebbe essere un riferimento al Gene X, suggerendo forse che i mutanti e l’esistenza del Gene X sono già noti nel MCU, il che cambia drasticamente il debutto dei mutanti nei Marvel Studios.

L’introduzione del gene X nel MCU significa che i mutanti e gli X-Men hanno un percorso chiaro per fare il loro ingresso in scena. Questo è particolarmente vero se il gene X – o qualcosa di simile – è già noto alle comunità accademiche del MCU. Non è chiaro di cosa si occupasse esattamente Priscilla Davis prima della sua morte, ma è possibile che abbia studiato le mutazioni, permettendo a Varra di raccogliere questo lavoro e di pubblicare il suo libro potenzialmente rivoluzionario. Sebbene si tratti di un’aggiunta entusiasmante alla Fase 5 di Secret Invasion e di una grande anticipazione del futuro del MCU, questa non è la prima volta che i geni mutanti vengono menzionati nel MCU.

She-Hulk e Scarlet Witch hanno rivelato la teoria del gene mutante

L’idea di un “gene sovrumano” è presente nel MCU da diversi anni, ma è diventata molto più importante durante la Saga del Multiverso del MCU, quando i Marvel Studios hanno preparato il debutto dei mutanti e degli X-Men. I Wakanda Files, un libro compilato da Shuri contenente informazioni su diversi eroi, suggerivano che le abilità di Wanda e Pietro Maximoff potessero essere genetiche, ma anche potenziate dall’esposizione alla Pietra della Mente. Questa idea è stata rafforzata in WandaVision della Fase 4, che implicava che Wanda avesse alcune abilità da bambina, il che potrebbe significare che sia la Strega Scarlatta che Quicksilver siano mutanti nel MCU.

She-Hulk: Attorney at Law ha anche potenzialmente accennato al fatto che sia Bruce Banner che sua cugina Jennifer Walters sono mutanti. Mentre addestrava la cugina a diventare Hulk, Banner ha rivelato che i due condividono un tratto genetico che permette loro di sintetizzare le radiazioni gamma e diventare Hulk, lasciando forse intendere che entrambi sono portatori di un “gene sovrumano”, potenzialmente il gene X stesso.

È noto che i mutanti del MCU possiedono il gene X, dato che a Kamala Khan è stato detto che ha una mutazione genetica in Ms. Marvel, quindi sembra che Secret Invasion possa aver rivelato che i mutanti del MCU sono già comuni e potrebbero farsi conoscere dal pubblico molto presto.

I nuovi episodi di Secret Invasion escono ogni mercoledì su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI