back to top

Shazam! Fury of the Gods: i fan notano un cameo di Wonder Woman nell’ultimo trailer

Shazam! Fury of the Gods ha appena pubblicato un nuovo trailer, e i fan sono convinti che includa un cameo di Wonder Woman (Gal Gadot).

Destinato al pubblico giapponese, il trailer presenta filmati non visti nei precedenti promo del sequel di Shazam! Tra questo nuovo materiale c’è un’inquadratura che sembra mostrare Wonder Woman che devia un getto di alito di drago infuocato con i suoi braccialetti. Ciò corrisponde a precedenti notizie secondo cui la Gadot avrebbe ripreso il suo ruolo più iconico in Shazam! Fury of the Gods, anche se il volto della star non si vede nel trailer giapponese e non è ancora ufficialmente legata alla produzione.

Detto questo, il coinvolgimento della Gadot in Shazam! Fury of the Gods è stato apparentemente confermato nell’aprile 2022, durante la presentazione dei DC Studios (allora DC Films) al CinemaCon 2022. Durante la presentazione, lo studio ha proiettato un filmato del seguito di Shazam! e i presenti hanno detto che includeva una scena tra Wonder Woman e lo Shazam di Zachary Levi. Nella scena, i due si incontrano a cena a Parigi e Wonder Woman chiude bruscamente la conversazione dopo che Shazam le dice che “non può impegnarsi”, presumibilmente in risposta alla richiesta di assumersi maggiori responsabilità.

Il nuovo elettrizzante trailer di Shazam 2


Questa scena non è ancora stata resa disponibile al pubblico, né una parte di essa appare nell’ultimo trailer di Shazam! Fury of the Gods destinato al pubblico di lingua inglese, che ha debuttato nel gennaio 2023. Il trailer si concentra invece principalmente sugli antagonisti del sequel, le Figlie di Atlante, un trio letale interpretato da Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler. Include diversi scorci di Shazam che combatte contro le Figlie di Atlante, che hanno intenzione di provocare la fine del mondo. Il trailer anticipa anche il confronto dell’eroe con il drago visto nel trailer giapponese.

Questi scatti evidenziano gli impressionanti effetti visivi di Shazam! Fury of the Gods è un film dagli effetti visivi impressionanti, che il regista David F. Sandberg aveva promesso di superare quelli del suo predecessore. Sandberg ha anche twittato sulla sua collaborazione con gli artisti degli effetti visivi del film dopo l’uscita del trailer, presentando la sua pre-visualizzazione approssimativa di una torre fantastica accanto alla ripresa degli effetti finiti. In un tweet successivo, ha aggiunto che questa particolare inquadratura è stata influenzata anche dalla serie di videogiochi The Legend of Zelda, in particolare dalla location del Castello di Ganon, raffigurata nel classico capitolo per N64 Ocarina of Time.

Shazam! La furia degli dei arriverà nelle sale il 17 marzo 2023.

CORRELATI