back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse: il film è record di incassi

Che Spider-Man: Across the Spider-Verse sia un grande successo per la Sony non è una sorpresa. L’atteso sequel del grande successo di Spider-Man: Into the Spider-Verse ha avuto un grande weekend di apertura la scorsa settimana, ottenendo il secondo miglior debutto dell’anno a livello nazionale e facendo grandi passi avanti anche nei mercati internazionali. Il film ha continuato a registrare ottimi risultati anche nella seconda settimana, raggiungendo 226 milioni di dollari a livello nazionale e 390 milioni di dollari a livello globale e questi numeri non sono solo buoni. Sono da record. In meno di due settimane di permanenza nelle sale, Spider-Man: Across the Spider-Verse ha superato l’intero incasso di Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Gli ultimi numeri di Across the Spider-Verse fanno del film la pellicola animata della Sony che ha incassato di più nella storia. Into the Spider-Verse, che è stato a sua volta un grande successo al botteghino nel 2018, ha portato solo un totale di 190 milioni di dollari a livello nazionale e 328 milioni di dollari a livello globale. Gran parte del successo al botteghino di Across the Spider-Verse può essere attribuito al passaparola e all’amore per il primo film. I fan hanno elogiato a gran voce Across the Spider-Verse dopo aver scoperto cosa succederà a Miles Morales/Spider-Man, il beniamino dei fan, nel film. Il film è attualmente il più votato di tutti i tempi anche su Letterboxd.

Spider-man: le recensioni

Anche se questa settimana il film è arrivato secondo a Transformers: L’ascesa delle bestie questa settimana al botteghino, il film sta comunque ottenendo ottimi risultati sia tra il pubblico che tra la critica. Il film ha ricevuto recensioni entusiastiche da tutte le parti e persino Kofi Outlaw di ComicBook.com ha dichiarato che il film è “facilmente uno dei film d’animazione più visivamente sorprendenti mai realizzati“.

“Spider-Man: Across the Spider-Verse” arriva nelle sale come uno dei progetti sull’Uomo Ragno più attesi di sempre e uno dei film più attesi dell’anno. Fortunatamente, la Sony, il trio di registi Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e un esercito di animatori sono riusciti a realizzare un sequel di Spider-Verse che è un degno successore del film originale – anche se è solo metà della storia. Across the Spider-Verse è anche uno dei film d’animazione più straordinari dal punto di vista visivo mai realizzati, tanto che sembra del tutto insincero cercare di quantificare il tutto dopo una sola visione”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI