back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: un membro del team di animazione sostiene che il sequel subirà un ritardo

I fan devono aspettarsi che il sequel di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Beyond the Spider-Verse, arrivi più tardi di quanto annunciato, secondo un membro del team di animazione del film.

L’animatore, citato con lo pseudonimo di “Stephen”, in un’intervista a Vulture ha affermato che il terzo capitolo dello Spider-Verse rischia di non arrivare il 29 marzo 2024. “Hanno annunciato che Beyond the Spider-Verse uscirà a marzo del prossimo anno”, ha detto. “Ho visto persone dire: ‘Non è possibile che il film esca in quel periodo. Ci sono stati progressi sul fronte della pre-produzione. Ma per quanto riguarda la produzione, gli unici progressi che sono stati fatti sul terzo film sono le esplorazioni o i test che sono stati fatti prima che il film fosse diviso in due parti”.

“Tutti sono stati completamente concentrati su Across the Spider-Verse”, ha aggiunto ‘Stephen’. “E ora è come se dicessero: ‘Oh, sì, ora dobbiamo fare l’altro'”. Il fatto che la Sony sia stata costretta a ritardare il debutto di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse non è stata l’unica notizia bomba lanciata da “Stephen” nel servizio di Variety. In particolare, l’animatore ha anche affermato che le condizioni di lavoro estreme per Across the Spider-Verse hanno spinto gli animatori sull’orlo del baratro, con oltre 100 membri della troupe che si sono licenziati nel corso della produzione.

Il co-regista di Across the Spider-Verse sul sequel


Resta da vedere se Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sia effettivamente in ritardo come previsto da “Stephen”, e i principali creativi di Across the Spider-Verse mantengono il riserbo sullo stato attuale del progetto. Questo velo di segretezza si estende anche alla trama del film successivo, con il co-regista di Across the Spider-Verse Kemp Powers che, in una recente intervista, si è chiuso a riccio quando gli è stato chiesto dove andrà a finire la storia di Miles Morales. “La gente è alla disperata ricerca di informazioni e tutto finisce per essere frainteso o citato male. Ho giurato di tacere. Non appena si dice “Beyond thr Spider-Verse”, la mia bocca si chiude”, ha detto Powers.

Tuttavia, Powers è stato decisamente più disponibile riguardo alla versione alternativa di Miles intravista alla fine di Across the Spider-Verse. Il regista ha confermato che questa incarnazione di Miles si chiama “Miles G. Morales” e ha lasciato intendere che il personaggio ha qualcosa di più di quanto sembri. “Per le persone che vedono Miles G. Morales alla fine del film dico: non giudicate un libro dalla copertina”, ha detto Powers. “C’è molto da imparare su questo personaggio. È un personaggio molto, molto interessante”.

CORRELATI