back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: Uno Spider-Man demoniaco debutta in una versione estesa del poster

Una versione estesa del poster ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse presenta una variante di Spidey dall’aspetto demoniaco, il che fa pensare che il Doppelganger cattivo apparirà nel prossimo sequel animato.

La variante in questione è visibile tra la folla sul lato sinistro del poster. Si trova proprio accanto a Jessica Drew/Donna Ragno (Issa Rae) e direttamente sopra Mary Jane Watson-Parker/Spinneret e Ben Reilly/Scarlet Spider. Sebbene l’immagine non permetta di capire se l’Uomo Ragno demoniaco abbia o meno sei braccia, i denti affilati che spuntano dalla sua bocca spalancata lo fanno assomigliare molto al Doppelganger.

Chi è il Doppelganger dell’Uomo Ragno?


Creato da Jim Starlin e Ron Lim, Doppelganger è apparso per la prima volta in Infinity War #1 del 1992. Nell’universo, è stato creato da Magus come clone quasi senza cervello dell’Uomo Ragno, con sei braccia (come un tempo lo stesso Spidey), denti affilati come rasoi e artigli mortali al posto delle dita. Il Doppelganger fu inizialmente ucciso da Hobgoblin, ma fu presto rianimato da Demogoblin. Quando Adam Warlock sconfisse Magus, tutti i doppelganger creati da quest’ultimo furono distrutti, tranne il Doppelganger Ragno, che fu salvato dal suo legame psichico con Demogoblin.

Doppelganger è forse più noto per il suo coinvolgimento nella storia crossover “Maximum Carnage” del 1993, in cui Cletus Kasady/Carnage si è accanito sull’Universo Marvel. Doppelganger era un membro chiave della “famiglia” assassina di Carnage, insieme a Shriek, Carrion e al già citato Demogoblin. Da allora Doppelganger è apparso più volte nella continuità Marvel, e più recentemente è apparso nel one-shot Extreme Carnage: Scream #1.

Spider-Man viaggia attraverso lo Spider-Verse nel 2023


L’apparente Doppelganger è uno dei tanti nuovi Spider-People che appaiono nel trailer e nel poster di Across the Spider-Verse, insieme a personaggi come Spider-Punk (Daniel Kaluuya), il Bombastic Bag-Man, l’incarnazione di Julia Carpenter di Spider-Woman e la versione di Peter Parker/Spider-Man della serie animata The Spectacular Spider-Man, amata dai fan, solo per citarne alcuni. Il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018 uscirà nelle sale il 2 giugno 2023. Il film riunisce Miles Morales/Spider-Man (Shameik Moore) e Gwen Stacy/Spider-Woman (Hailee Steinfeld) mentre viaggiano attraverso il multiverso. Quando emerge una nuova minaccia sotto forma di La Macchia (Jason Schwartzman), Miles si trova in contrasto con i suoi compagni Spider-People.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI