back to top

Spider-Man Beyond the Spider-Verse: il team del film ha stretto un patto di silenzio

L’intero team di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse ha stretto un patto di silenzio sul film Marvel. Games Radar ha parlato con il compositore della serie Daniel Pemberton del prossimo film sullo Spider-Verse e le sue labbra sono sigillate. Dopo l’enorme cliffhanger alla fine di Spider-Man: Across the Spider-Verse, la prima domanda che la maggior parte delle persone si è posta è stata: “Cosa succederà a Miles Morales?”. Sembra che alcuni membri del team creativo abbiano un’idea, ma non vogliono svelare il segreto al pubblico. Pemberton ha spiegato quanto tutti abbiano lavorato duramente al sequel. Con un simile risultato alle spalle, è comprensibile un po’ di respiro prima di tornare a lavorare.

“Non parlatene”, ha detto Pemberton ridacchiando con l’outlet. “Tutti in questo film, hanno stretto una sorta di patto, nessuno parlerà del prossimo film perché siamo ancora tutti in fase di recupero dal secondo”.

Per ora, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è rimandato a tempo indeterminato. Ma il film uscirà prima o poi. Con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori in corso, una data di uscita nel 2024 sembra sempre più improbabile. L’ultimo film è stato subito un successo di pubblico. Quindi, i fan sono disposti a pazientare fino a quando non sarà finito.

Cosa ci si può aspettare da Spider-Man: Beyond the Spider-Verse?


Dopo aver alzato l’asticella in Spider-Man: Across the Spider-Verse, i fan si aspettano molto dal sequel. Il team creativo di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse ha dichiarato a ComicBook.com che nel film successivo ci saranno ancora più Spider-People. Gli spettatori sono giustamente entusiasti di vedere tutte le diverse varianti di Spidey insieme sullo schermo. Tuttavia, i registi e i produttori sono stati fermi nel mantenere l’attenzione su Miles Morales visto che si tratta del cuore emotivo di questa storia.

Il co-regista Justin K. Thompson ci ha detto sul red carpet: “Penso che finché ci concentreremo sui nostri personaggi, finché ci concentreremo sul motivo per cui sta facendo quello che sta facendo e perché lo sta facendo, penso che quella sarà sempre la nostra stella polare, a prescindere da tutto. Ma posso dirvi, posso promettervi che sarà fantastico e spettacolare. Sarà Spider Man”.

Spingersi oltre i limiti con lo Spider-Verse

Aaron Perine di ComicBook.com ha incontrato il compositore Daniel Pemberton alla prima del film. Il compositore aveva obiettivi ambiziosi per Spider-Man: Across the Spider-Verse. Pemberton ha spiegato alcune delle sfide legate alla realizzazione di qualcosa di completamente nuovo quando si tratta di film di supereroi. Spider-Man: Into the Spider-Verse è stato accolto con favore per la sua colonna sonora unica e il suo sequel non è da meno. La gente ha già iniziato a chiedersi cosa ha in serbo per la terza parte.

“È pazzesco. Credo che l’aspetto interessante di questo film sia stato il tentativo di sviluppare un’identità davvero forte che si sentisse solo come quel film. Non volevo scrivere una colonna sonora che suonasse come tutti gli altri film di supereroi, e loro non volevano fare un film che assomigliasse a tutti gli altri film di supereroi”, ha spiegato Pemberton. “Quindi abbiamo cercato di riscrivere le regole fin dal primo giorno. Così, mentre il primo film riscriveva le regole, questo film le espande. Stiamo cercando di creare questo folle universo sonoro e visivo che sembra diverso da qualsiasi altro film in circolazione”.

CORRELATI