back to top

Splatoon 3: ecco cosa ci aspetterà a Settembre!

Come annunciato pochi giorni fa da Nintendo, ieri si è tenuto un Direct su YouTube tutto dedicato a Splatoon 3. Se ve lo siete perso, non preoccupatevi! Ecco a voi un breve riassunto di ciò che è stato mostrato.

Splatoon 3 Nintendo

Nuove meccaniche

Il Nintendo Direct è iniziato con il trailer di lancio del gioco per poi tuffarsi subito sulle novità riguardanti le nuove meccaniche inserite per le battaglie 4vs4: l’impinnata (che aumenta la mobilità verticale) e l’avvitotano (che permette di schivare i colpi degli avversari ed aumentare l’imprevedibilità nei movimenti).

Nuovi stage

Proseguendo col video scopriamo che il gioco avrà ben 12 stage e che questi aumenteranno di numero con i futuri update.

Nuove armi

Riguardo le armi saranno presenti tutte quelle dei capitoli precedenti più alcune new entry come la tergilama e il calamarchi. Ci saranno anche delle armi speciali (utilizzabili solo dopo aver caricato una barra di energia) come il rinfrigorente o il sonar esplosivo che vi permetteranno di inchiostrare ampie zone della mappa.

Nuove modalità

In Splatoon 3 sarà anche presente un minigioco di carte misto a tetris che vi permetterà di sfidare i vostri amici (e non solo) in maniera alternativa e divertente.

Se invece preferite collaborare coi vostri amici sarà disponibile anche una modalità coop chiamata Salmon Run nella quale dovrete combattere contro orde di Salmonoidi e se riuscirete a sopravvivere abbastanza potrete affrontare anche una bossfight.

Nuovo notiziario e Splatfest

Durante il Nintendo Direct sono anche stati mostrati i nuovi conduttori del notiziario di Splatoon 3: Morena, Pinuccia e Mantaleo. Insieme formano il Trio Triglio.

Splatoon 3 Nintendo

Il trailer si è concluso con l’annuncio che anche in questo capitolo saranno presenti i festival a tema (chiamati Splatfest) ma che questa volta saranno con ben tre team tra i quali scegliere. Il primo Splatfest inizierà prima della release del gioco (che sarà il 9 settembre 2022) e richiederà di votare chi è il più forte tra carta forbici e sasso. Si potrà votare per la squadra preferita dalle 10 alle 22 del 27 agosto.

Vi ha soddisfatto questo Direct? Avete intenzione di acquistare il gioco o non siete rimasti particolarmente colpiti? Fatecelo sapere nella sezione commenti e rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per non perdervi altre novità sull’universo videoludico e non solo!

CORRELATI