back to top

Star Trek 4: la sceneggiatrice positiva sullo sviluppo del film

La scrittrice Lindsey Anderson Beer ha dichiarato che Star Trek 4, della saga reboot della Paramount Pictures è ancora in lavorazione. In un’intervista con Collider, l’autrice ha espresso la sua passione per il progetto, che ha affrontato sfide prolungate nello sviluppo, affermando che arriverà a compimento quando tutti i protagonisti potranno dedicare il loro tempo al film.

La Anderson Beer ha dichiarato:

“Amo quel progetto, è ancora sui binari, ed è stato un altro da cui ho dovuto saltare per dirigere questo film, è stata una cosa difficile da fare. Amo tutti coloro che sono stati coinvolti in quel progetto”.

L’universo di Star Trek ha subito un reboot nel 2009 con un film che presenta versioni più giovani di personaggi iconici come James T. Kirk e Spock. Questa nuova versione ha approfondito le loro prime imprese, mentre si imbarcavano in audaci viaggi in territori inesplorati. Dall’uscita di Star Trek Beyond nel 2016, lo sviluppo di Star Trek 4 è stato continuo, segnato da molteplici sceneggiature con varie trame. Un’idea scartata prevedeva l’utilizzo dei viaggi nel tempo per riportare la star della Marvel Chris Hemsworth nei panni di George Kirk.

Il futuro incerto di Star Trek 4


La trama esatta di Star Trek 4 non è ancora stata rivelata. Tuttavia, il cast principale della linea temporale Kelvin, tra cui Chris Pine nel ruolo del Capitano Kirk, Zachary Quinto nel ruolo di Spock, Zoe Saldana nel ruolo di Uhura, Karl Urban nel ruolo del Dr. McCoy, John Cho nel ruolo di Sulu e Simon Pegg nel ruolo di Scotty, dovrebbe riprendere i propri ruoli.

Mentre la speranza di Anderson Beer per il sequel rimane incrollabile, nonostante il film sia stato rimosso dal programma di distribuzione della Paramount nel settembre 2022, alcune delle sue star non hanno condiviso la stessa positività riguardo al destino del film.

Quinto ha recentemente aggiornato i fan su Star Trek 4 durante la parte Q&A della convention 57-Year Mission a Las Vegas. Non credo che questo abbia nulla a che fare con la cosa. Anzi, penso che più ce n’è, più la gente si eccita per quello che potrebbe essere. Questo è quello che ha detto l’attore quando gli è stato chiesto se la rivitalizzazione di Star Trek in televisione fosse responsabile del fatto che il film fosse stato messo da parte. Quinto ha poi spiegato perché pensa che un altro film su Kelvin non sia ancora stato realizzato.

Voi che ne pensate della realizzazione di Star Trek 4? Quanto lo attendete? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI