back to top

Star Trek: annunciato un nuovo gioco

Star Trek: Into the Unknown è il nuovo gioco con miniature spaziali di WizKids.

WizKids pubblicherà un gioco di battagie spaziali di Star Trek.

L’azienda americana ha annunciato Star Trek: Into the Unknown, un nuovo gioco tattico di flotta con versioni in miniatura di varie astronavi.

Il nuovo gioco sarà lanciato nel 2024 e sarà caratterizzato da una riproduzione in scala di tutte le navi, in modo che le navi più grandi come la USS Enterprise risaltino su quelle più piccole e dove i giocatori potranno scegliere i comandanti da assegnare alle astronavi, che conferiranno loro abilità uniche.

Il Set Base conterrà flotte della Federazione e del Dominio, incluse un’astronave di classe Galaxy, un’astronave di classe Constellation, un’astronave di classe Defiant, un incrociatore da battaglia Jem’Hadar e 2 caccia Jem’Hadar.

Se vogliamo farci un’idea sulle dimensioni delle astronavi l’Enterprise, che è di Classe Galaxy, risulta lunga 15 cm e poggia su due basi.

Nonostante Star Trek: Into the Unknown sia un gioco di battaglie, ci saranno diverse modalità di gioco, come una modalità campagna e missioni individuali.

Questa scelta è in linea con lo stile di narrativo della serie, alternando battaglie tra astronavi con missioni e obiettivi che spesso non prevedono la distruzione di un’astronave.

WizKids ha pubblicato altri giochi della saga sempre con protagoniste le navi come Star Trek: Attack Wing e Star Trek: Frontiers.

Entrambi i giochi utilizzavano esclusivamente navi ammiraglie, mentre Star Trek: Into the Unknown “gioca” con astronavi di diverse dimensioni.

Il gioco uscirà ad Aprile 2024 e il Set Base Federazione contro Dominio costerà intorno ai 140 euro.

Altri nuovi progetti per giochi di Star Trek

Oltre a Star Trek: Into the Unknown, WizKids ha recentemente pubblicato anche Star Trek Discovery: Black Alert, che Vede la USS Discovery contro una nave dell’Universo dello Specchio.

Paradox Interactive si sta preparando a pubblicare Star Trek Infinite, un videogioco strategico ambientato prima della serie Star Trek: The Next Generation, il quale uscirà in autunno per PC.

Gli appassionati di giochi da tavolo hanno anche un’altra opzione in Star Trek: Cryptic, un nuovo gioco da tavolo prodotto da Funko Games.

E voi siete pronti a far parte dell’equipaggio dell’icona astronave? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI