back to top

Star Trek: Strange New Worlds – Quando debutta la terza stagione?

La stagione 2 di Star Trek: Strange New Worlds si è conclusa con un enorme cliffhanger e i fan chiedono di sapere come si risolverà. (SEGUONO SPOILER!)

In Star Trek: Strange New Worlds Stagione 2, Episodio 10, “Hegemony“, la USS Cuyahoga è stata distrutta dai Gorn e l’equipaggio superstite è rimasto intrappolato sul pianeta colonia indipendente Parnassus Beta – compresa la fidanzata del Capitano Pike (Anson Mount), il Capitano Marie Batel (Melanie Scrofano), e la fidanzata di Spock (Ethan Peck), l’infermiera Chapel (Jess Bush).

L’equipaggio dell’Enterprise inscena un’ambiziosa missione di salvataggio, ma i Gorn sono molto più di quanto la Federazione abbia mai saputo, tra cui adulti altamente intelligenti e temibili, organizzati come mai prima d’ora. Al momento del cliffhanger, Pike era di nuovo sul ponte dell’Enterprise con i Gorn all’attacco, di fronte all’indicibile dilemma di dover distruggere le navi nemiche che tengono in ostaggio alcuni membri del suo equipaggio e altri ufficiali della Federazione.

Quando debutta la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds?

La terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds è stata annunciata a marzo di quest’anno, quando il co-creatore/co-showrunner Akiva Goldsman ha rivelato che la produzione è già iniziata. Ciò indica che la Paramount vuole che la terza stagione di Strange New Worlds venga trasmessa in anteprima su Paramount+ nel 2024 (presumibilmente nello stesso periodo estivo di giugno-agosto della seconda stagione).

Naturalmente, qualunque sia la tabella di marcia che gli studios avrebbero potuto avere per Star Trek: Strange New Worlds Stagione 3 è stata resa vana dagli scioperi in corso a Hollywood della Writers Guild of America (WGA) e della Screen Actors Guild (SAG-AFTRA). Gli attori di Star Trek (Bush, Michelle Hurd di Picard, Jeri Ryan, Todd Stashwick e LeVar Burton, Tawny Newsome di Lower Decks – e altri) sono stati in prima linea nei picchetti, chiarendo che intendono stare dalla parte dei sindacati (sia individualmente che collettivamente) fino alla fine degli scioperi.

Con l’abbandono del team che si occupa dell’universo di Star Trek, i tempi di produzione e la data di uscita definitiva di Star Trek: Strange New Worlds Stagione 3 sono del tutto incerti. Star Trek sarà un franchise televisivo, insieme a molti altri, che dovrà aspettare più a lungo del previsto per offrire ai fan la sua prossima serie di contenuti. Vi terremo aggiornati.

Star Trek: Strange New Worlds è in streaming su Paramount+.

FONTECB

CORRELATI