back to top

Star Wars: Adam Driver parla del suo futuro come Kylo Ren

L’attore statunitense potrebbe non tornare nei panni di Ben Solo

A distanza di quattro anni dal termine della nuova trilogia di Star Wars, molti attori del franchise hanno dato diverse risposte sulla loro possibilità di riprendere i ruoli in futuro. L’ultimo giusto pochi giorni fa, dove Adam Driver ha affermato che non pensa ci siano piani al momento di riportare su schermo Kylo Ren. Data la natura del Franchise, però, potrebbe dire che ora come ora non è in sviluppo nessuna storia con il personaggio ma che potrebbe essere sviluppata in futuro. Daisy Ridley, ad esempio, aveva affermato più volte che il suo futuro nei panni di Rey era dubbioso, fino a quando non è stato annunciato un nuovo film con lei protagonista.

Durant il podcast Smartless, sulla domanda di un possibile ritorno in Star Wars, Driver ha confessato: “stanno facendo qualcosa ma non con me. Non penso di riprendere il ruolo.” Quando gli è stato chiesto se la sua risposta fosse collegata alla conclusione del viaggio di Ben Solo, ha risposto: “Sì”.

Come sempre teniamo a sottolineare che, durante le registrazioni di questi podcast, il tono è più simile a una conversazione che una vera e propria intervista. Bisogna prendere, quindi, la risposta di Driver con le pinze. L’attore, poi, ha parlato del suo viaggio iniziale nel franchise e di come fosse più un fan di Star Trek rispetto a Star Wars.

“Ero un fan. Mio padre era più un fan di Star Trek ma avevo qualche pupazzo di Star Wars in garage e avevo visto i film. Quando mi hanno chiesto di partecipare, ho dovuto pensarci molto perchè non volevo essere ricordato male. Ricevetti l’offerta ma senza nessuno script, quindi ho dovuto a accettare a scatola chiusa. JJ Abrams mi aveva mostrato tante cose ma nulla della storia.”

Giusto qualche mese fa, Driver aveva ammesso di come la traiettoria del suo personaggio fosse cambiata rispetto ai piani iniziali. Non c’era nessun’arco di redenzione, Kylo Ren doveva rimanere cattivo fino alla fine. Questo potrebbe dire che, nonostante al momento non sia nei piani, qualcosa può ancora cambiare in futuro.

Vi piacerebbe vedere di nuovo Kylo Ren?

CORRELATI