back to top

Ahsoka 1×07: perché Sabine ha la spada laser di Ezra? Perché lui si rifiuta di usarla?

Ezra Bridger si rifiuta ostinatamente di riprendere la sua vecchia spada laser da Sabine Wren nell'episodio 7 di Ahsoka, e in realtà ha una buona ragione per farlo.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Nell’episodio 7 di Ahsoka, Ezra Bridger rifiuta in modo curioso di impugnare una spada laser mentre si difende dai banditi, nonostante l’insistenza di Sabine Wren affinché prenda un’arma. E sebbene sia possibile che i suoi nuovi alleati Noti possano averlo influenzato con il loro stile pacifista, il suo rifiuto in realtà rivela un cambiamento più profondo nel suo carattere. Durante l’esilio su Peridea, è probabile che Ezra abbia continuato a combattere contro Thrawn eliminando alcuni dei suoi Night Troopers. In altre parole, ha imparato a combattere senza la necessità di un’arma.

Nonostante il rifiuto di prendere la sua vecchia spada laser da Sabine, Ezra riesce comunque a difendersi dai banditi di Peridea, dai Night Troopers di Thrawn e persino da Shin Hati. Senza una spada laser, Ezra ha sviluppato una nuova forma di combattimento combinando il combattimento corpo a corpo con spinte della Forza ben calibrate. Dice a Sabine: “la Forza è la mia alleata. È tutto ciò di cui ho bisogno”, una frase molto simile a quella di Chirrut Îmwe in Rogue One, che dice: “La Forza è con me e io sono un tutt’uno con la forza”. In ogni caso, Ezra ha diverse buone ragioni dietro la sua nuova fiducia nel combattere senza la spada laser.

Ezra non usa una spada laser da almeno 9 anni

Foto: Lucasfilm/Disney+

Per strano che possa sembrare, nella situazione attuale, Sabine è effettivamente più qualificata di Ezra nell’uso di una spada laser, e lui lo sa. Ahsoka si svolge dopo la terza stagione di The Mandalorian nella linea temporale di Star Wars, come menzionato da Carson Teva riguardo all’insurrezione di Moff Gideon su Mandalore durante l’udienza di Hera Syndulla. Ciò significa che sono passati almeno nove anni da quando Ezra ha impugnato per l’ultima volta una spada laser durante il finale di Star Wars Rebels. È fuori allenamento, ma sa che Sabine non lo è. Potrebbe anche stargli dando un voto di fiducia e mettendo la sua fiducia nella scelta di Ahsoka di addestrare Sabine come suo Padawan, sapendo che Sabine sarà all’altezza.

Ezra ha dato la spada lasera a Sabine, quindi ora è sua!

Foto: Lucasfilm/Disney+

Un altro motivo per cui Ezra rifiuta di riprendere la spada laser è perché inizialmente l’ha data a lei. Durante la Battaglia di Lothal, Ezra si è allontanato per affrontare Thrawn da solo, lasciando la sua spada a Chopper per darla a Sabine. Negli anni trascorsi dalla battaglia, Sabine ha modificato la spada per adattarlo al suo stile personale, e secondo Huyang, è diventata “più sua che di Ezra”. Inoltre, Sabine la possiede da molto più tempo di quanto lo abbia fatto Ezra, motivo per cui quest’ultimo crede che ora sia diventata la sua arma.

È ancora possibile che Dave Filoni stia preparando un grande momento per il pubblico nella puntata finale di Ahsoka in cui Ezra sia costretto a riprendere la sua spada laser, simile a quando Capitan America impugna finalmente Mjölnir in Avengers: Endgame. Ma fino ad allora, Ezra se la caverà senza. Forse ha sviluppato una fiducia inalterabile nella Forza durante il suo esilio, visto che non aveva nulla altro nel suo arsenale per combattere Thrawn. In ogni caso, rimane da vedere se Ezra continuerà a rifiutare di usare una spada laser nella finale di Ahsoka.

spot_imgspot_img

CORRELATI