back to top

Star Wars: Ahsoka la serie ci ha appena regalato degli Stormtroopers zombie!

Star Wars: Ahsoka si è concluso su Disney+. Il nuovo episodio è stato il più ricco di azione dell’intera serie e ha anche introdotto una nuova, terrificante versione degli Stormtroopers che abbiamo conosciuto per tanti anni. Un’intera orda di Stormtroopers non morti è apparsa nel finale di Ahsoka, gettando i semi per altri esseri del franchise che saranno riportati in vita in futuro.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti SPOILER sul finale di Star Wars: Ahsoka! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Nel finale, il trio composto da Ahsoka, Sabine ed Ezra cerca di farsi strada sulla nave del Grand’Ammiraglio Thrawn per impedirgli di riportare il suo esercito nella loro galassia. Eliminano un’intera stanza di stormtrooper e le cose sembrano andare bene. Questo fino a quando quegli stormtrooper non si rialzano da terra, apparentemente ancora più forti di prima.

Thrawn e le Streghe di Dathomir avevano un piano per Ahsoka e i suoi compagni. Dopo aver ucciso gli stormtrooper, le tre streghe fecero una sorta di incantesimo di magia nera, riportando in vita tutti i morti.

Questa ondata di non-morti includeva un paio di Death Troopers, che Sabine ed Ezra hanno dovuto combattere. Quando parti delle loro maschere sono state strappate via, si sono rivelati come veri e propri zombie, con carne in decomposizione e gemiti senza scopo. Star Wars ha puntato tutto sul concetto di zombie per questa volta.

C’è spazio per il concetto di zombie in altri angoli dell’universo di Star Wars in progetti futuri. Il finale di Ahsoka ha visto Thrawn e le streghe tornare nella galassia principale, portando la loro magia nello stesso mondo delle storie che abbiamo visto in altri titoli di Star Wars. Questa collisione di mondi e storie potrebbe portare a sviluppi entusiasmanti.

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna nella nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che ha debuttato il 22 agosto sullo streamer. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

CORRELATI