back to top

Star Wars: Ahsoka prepara il ritorno di Darth Vader con un importante colpo di scena

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Siamo ormai a metà del viaggio di Star Wars: Ahsoka, che ha preso molte decisioni narrative interessanti nell’universo di Star Wars. La serie live-action racconta le continue avventure di Ahsoka Tano (Rosario Dawson), che è rimasta una beniamina dei fan fin dal suo debutto come padawan di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars. L’episodio di questa settimana di Ahsoka ha approfondito il passato di lei e di Anakin, portando a una rivelazione che i fan dovevano vedere per credere.

L’episodio ha portato avanti la ricerca di Ahsoka e Sabine (Natasha Liu Bordizzo) della mappa del Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) prima che Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto) possa utilizzarla per prima. Nel corso dell’episodio, Ahsoka e Sabine duellano con Baylan Skoll (Ray Stevenson) e Shin Hati (Ivanna Sakhno) nel tentativo di impedire a Morgan di accedere completamente alle coordinate di Thrawn. Al culmine del combattimento, Ahsoka viene spinta da Baylan giù da una rupe e alla fine dell’episodio scopriamo il suo destino. Ahsoka si è risvegliata nel Mondo tra i Mondi e viene accolta nientemeno che da Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è la copia sputata dei suoi giorni dell’era dei Prequel. Anakin dice ad Ahsoka che è scioccato che lei si sia già unita a lui in questo vuoto, proprio mentre in sottofondo si sente il tema di Darth Vader.

Che ruolo avrà Anakin in Star Wars: Ahsoka?

Si vociferava che Christensen avrebbe ripreso il suo ruolo di Anakin in Ahsoka, ma i fan non erano sicuri di come avrebbe funzionato, dato che Anakin si era già trasformato in Darth Vader ed era morto anni prima degli eventi della serie. Ora sembra che il Mondo tra i Mondi, un piano mistico al di fuori del tempo e del luogo che collega tutti i momenti della galassia di Star Wars, sia la chiave. Creato per Star Wars: Rebels, il Mondo tra i Mondi è diventato una delle aggiunte più controverse alla storia di Star Wars, fornendo un modo per accedere a momenti precedenti nel tempo, cosa che Ezra Bridger ha usato per salvare Ahsoka durante gli eventi della serie.

Dovremo aspettare per vedere esattamente come il Mondo tra i Mondi si aggiungerà alla storia di Ahsoka e Anakin, e se potrà cambiare i momenti esistenti del loro passato o se li farà semplicemente rivivere. In ogni caso, il vuoto ha offerto ai fan l’opportunità di vedere finalmente i due personaggi incontrarsi in live-action.

Di cosa parla Star Wars: Ahsoka?

Uno sei personaggi di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna nella nuova serie in onda su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che ha debuttato il 22 agosto sullo streamer. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

spot_imgspot_img

CORRELATI