back to top

Star Wars: Andor conferma le cattive notizie sulla data di uscita della seconda stagione

Star Wars: Andor ha attirato l’attenzione dei fan quando ha debuttato su Disney+ alla fine del 2022, offrendo un nuovo punto di vista sugli eventi spaziali dell’universo di Star Wars. L’attesa per la seconda stagione di Andor è decisamente alta, ma sembra che dovremo aspettare ancora un po’. Secondo il nuovo calendario delle uscite del 2024 svelato dalla Disney martedì sera, la seconda stagione di Star Wars: Andor non è tra le uscite del prossimo anno.

Ciò significa che, al più presto, la seconda stagione di Andor sarà presentata nel 2025. Questo dopo che un panel alla Star Wars Celebration aveva indicato che la stagione avrebbe debuttato nell’agosto del 2024.

Di cosa parla Star Wars: Andor?

Iniziando cinque anni prima degli eventi di Rogue One e Una nuova speranza, Star Wars: Andor segue un cast di personaggi nel periodo in cui si sta formando l’Alleanza Ribelle in opposizione all’Impero Galattico. Uno di questi personaggi è Cassian Andor, un ladro che diventa un rivoluzionario e alla fine si unisce alla Ribellione. La serie è interpretata da Diego Luna, Kyle Soller, Adria Arjona, Stellan Skarsgård, Fiona Shaw, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Faye Marsay, Varada Sethu ed Elizabeth Dulau.

Ho sempre avuto la sensazione che non avrebbe visto la luce finché non l’ha fatto”, ha spiegato Luna in un’intervista rilasciata all’inizio di quest’anno. “Continuavo a pensare: “È troppo perfetto. Sta funzionando”. Per tutta l’idea ho sempre pensato: “È impossibile”. Durante l’intero processo, abbiamo fatto esattamente ciò che pensavamo fosse meglio. Non abbiamo mai dato priorità a nulla se non allo spettacolo. La scrittura ha richiesto il tempo necessario e abbiamo avuto il miglior cast possibile. Tutto è andato sempre meglio, e ho sempre avuto la sensazione che qualcosa dovesse andare storto. Ma non è successo. Avevamo la libertà e il sostegno della Disney e della Lucas[film]. Avevamo la fiducia di Kathy [Kennedy] dietro lo show”.

“Mi sono sentita orgogliosa”, ha proseguito Luna. “Ancora oggi mi sento non solo fortunato, ma anche fortunato a far parte di una cosa del genere e a lavorare con persone in cui credo. Abbiamo una squadra e una struttura che ci spinge a migliorare, a rischiare di più e ad andare oltre. Quindi è impressionante da ogni punto di vista. Succede a ogni livello dello show, con ogni reparto”.

Di cosa parlerà la seconda stagione di Star Wars: Andor?

Come ha spiegato in precedenza il creatore della serie Tony Gilroy, la seconda stagione di Andor seguirà un tono familiare, ma sempre scioccante.

“Beh, sarà lo stesso tono”, ha spiegato Gilroy a /Film. “Si spera che ci sia la stessa qualità, la stessa attenzione ai dettagli e tutto il resto delle cose a cui la gente si è abituata. Ma ci sono due cose che sono molto diverse. Uno è che questo è uno show in cui [Cassian] diventa un rivoluzionario. Il suo impegno per la causa non sarà messo in dubbio nei prossimi quattro anni. Questa è la seconda differenza. Ci occuperemo di quattro anni. Ogni volta che facciamo tre episodi nella seconda metà, saltiamo avanti di un anno. Quando torneremo allo show per la seconda parte, sarà un anno dopo. Faremo tre episodi e poi salteremo di un anno. Poi faremo tre episodi e poi salteremo di un anno. L’ultimo anno sarà quello che ci porterà a Rogue [One]. Abbiamo alcune opportunità di narrazione piuttosto interessanti. Sarei curioso di sapere se qualcun altro l’ha mai fatto prima. Non ci viene in mente nessuno [show] che l’abbia fatto”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI