back to top

Star Wars: Ewan McGregor supporta lo sciopero degli attori al New York Comic Con

Ewan McGregor ha preso parte ad un panel del NYCC, ma non ha potuto parlare dei suoi progetti. Il New York Comic Con è iniziato oggi: alcune star importanti sono presenti nonostante lo sciopero SAG, che sta proseguendo. L’interprete di Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, è stato uno degli ospiti per la prima volta. Secondo il sito del NYCC, gli attori possono firmare autografi e partecipare alle foto, ma possono rispondere esclusivamente a domande personali, nulla che riguardi il loro lavoro. Per quanto riguarda i panel, gli ospiti non possono “parlare di progetti passati, presenti o imminenti di proprietà o studios colpiti.” Tuttavia, possono “discutere del loro background nel cinema e in TV, i loro hobby personali e il loro lavoro al di fuori delle loro carriere cinematografiche/ televisive.” Durante il panel di Ewan McGregor, l’attore ha sostenuto lo sciopero SAG.

“Questa è la prima cosa del genere che ho fatto ed è stata una decisione importante farlo, ma volevo davvero prendere parte” ha spiegato Ewan McGregor. “Ed è difficile per noi essere quassù e non avere il permesso di parlare dei nostri film reali, di cui sono sicuro che vorreste sentire parlare e quindi mi scuso per questo. Ma noi… è così che dobbiamo fare, suppongo. Ma era importante venire a trovarvi e conoscervi tutti e far parte di questa relazione, sapete, tra le persone per cui facciamo i film e le persone che li fanno. Quindi, sono felice di essere qui.”

Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi

Nonostante Obi-Wan Kenobi sia stata annunciata come una serie limitata ad una stagione, Ewan McGregor spera di poter tornare ad interpretare il personaggio. “Ero così felice di farlo di nuovo e così felice di lavorare di nuovo con Hayden [Christensen]” ha detto l’attore, durante una conversazione virtuale sul sito Disney Studios Awards, prima dello sciopero SAG. “Spero che avremo la possibilità di farlo di nuovo.”

“Ai vecchi tempi, scherzavo sul fatto che ‘ci deve essere una buona storia da raccontare tra gli episodi III e VI.’ Ma è vero. Ho sempre pensato che ci fosse” ha aggiunto Ewan McGregor. “Sento che [la regista della serie] Deborah Chow l’abbia trovata e assolutamente centrata… ha proprio trovato la storia che volevamo vedere tra l’ultimo film che abbiamo fatto ed il primo ad essere fatto [nel 1977].”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI