back to top

Star Wars: i fan di Ahsoka sono sbalorditi da una morte a sorpresa

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Da quando è iniziato il marketing di Star Wars: Ahsoka, la Lucasfilm e la Disney hanno fatto circolare la voce di un nuovo personaggio cattivo, Marrok. Naturalmente i fan presumono che tutto sia sempre collegato in qualche modo, e hanno iniziato a prendere forma delle teorie su chi fosse veramente questo personaggio. Potrebbe essere Ezra Bridger, passato al Lato Oscuro? Si tratta di Jacen Syndulla, inviato dal futuro per fungere da pedina? L’episodio di questa settimana di Star Wars: Ahsoka ha messo fine a tutte queste teorie facendo la cosa principale che nessuno si aspettava, uccidere Marrok.

Nell’episodio, Ahsoka e Sabine fanno del loro meglio per riparare la loro nave e fuggire, solo per subire un’imboscata da Marrok e Shin Hati. Le coppie si separano per combattere: Sabina elimina Hati e Ahsoka combatte contro Marrok e la sua spada laser rotante a doppia lama. Dotato di un’arma simile a quella degli altri Inquisitori, Marrok è un nemico temibile, ma Ahsoka riesce a prenderlo in contropiede e a colpirlo in pieno. Invece di crollare a terra o di scomparire nel nulla come gli altri, Marrok emette un urlo ed esplode in una nebbia verde che vola via…

Marrok è davvero morto?

Francamente, come i fan di Star Wars dovrebbero sapere bene, nessuno è mai veramente morto. I personaggi muoiono e ritornano in Star Wars… letteralmente in continuazione. Anche recentemente, Boba Fett è tornato. La morte non può fermare nessuno nemmeno in Star Wars. Quindi, per quanto ne sappiamo al momento, sì, Marrok, chiunque fosse, è morto; ma questo non esclude che possa tornare in qualche forma. Il fatto che il suo corpo si sia comportato in modo così diverso dalle morti tipiche di Star Wars è quasi certamente un indizio del fatto che c’è ancora qualche mistero su di lui che deve essere svelato.

Chi è Marrok?

Per quanto sia divertente teorizzare su un nuovo personaggio di Star Wars, soprattutto su uno che viene introdotto con una maschera inquietante e senza segni di riconoscimento, Marrok sembra essere solo un altro Inquisitore. Non tutti i personaggi introdotti in Star Wars saranno collegati al quadro generale, anche se non si ha torto a chiedersi se questo potrebbe essere il caso, considerando quante volte è successo.

Chi interpreta Marrok in Ahsoka?

I titoli di coda di Star Wars: Ahsoka riportano solo l’interprete di Marrok sul set, che è Paul Darnell. I fan che prestano attenzione ai titoli di coda riconosceranno il nome di Paul da diversi episodi di The Mandalorian, dove ha eseguito stunt e ha fatto da controfigura a Timothy Olyphant, molte volte. È apparso anche in The Book of Boba Fett come Assassino dell’Ala Notturna. Tra gli altri crediti di Paul Darnell figurano Man of Steel (dove ha fatto da controfigura a Henry Cavill), Captain America: Il primo vendicatore, Baby Driver, Tenet e Matrix Resurrections.

spot_imgspot_img

CORRELATI