back to top

Star Wars: il nuovo episodio di Ahsoka contiene un importante cameo a sorpresa

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Un nuovo episodio di Star Wars: Ahsoka è arrivato su Disney+ e, come i fan avrebbero potuto immaginare, è apparso un altro volto familiare. Dopo che Hayden Christensen è tornato a vestire i panni di Anakin Skywalker, sfoggiando il suo classico look da Guerre dei Cloni che non aveva mai indossato in live-action, nella serie di Star Wars la porta si è spalancata per la comparsa di chiunque. Il beniamino dei Mandaloriani, Paul Sun-Hyung Lee, ha persino interpretato il Capitano Carson Teva, mentre Temuera Morrison ha prestato brevemente la sua voce al Capitano Rex in un flashback. Ora un altro importante personaggio di Star Wars è apparso, facendo un’altra apparizione in una serie live-action Disney+, C-3PO.

All’inizio dell’episodio Star Wars: Ahsoka, la Hera Syndulla di Mary Elizabeth Winstead si ritrova essenzialmente in un tribunale militare, costretta a rispondere del suo viaggio per cercare di salvare Ahsoka e Sabine da Baylan Skoll e Shin Hati. Proprio quando sembra che il Consiglio della Nuova Repubblica la sottoporrà alla corte marziale per ciò che ha fatto, si sente una voce familiare mentre C-3PO fa del suo meglio per entrare nella stanza senza essere interrotto. Quando finalmente gli viene concesso di entrare, 3PO dice al Consiglio che Hera non può essere nei guai per quello che ha fatto, perché ha agito sotto gli ordini della senatrice Leia Organa.

L’attore di C-3PO Anthony Daniels torna a riprendere la voce del suo famoso droide nella serie, con il credito nei titoli di coda di Star Wars: Ahsoka e apparendo subito prima di Hayden Christensen. Daniels è uno dei pochi attori ad essere apparso in tutti e nove i lungometraggi della Saga più Rogue One: A Star Wars Story, interpretando il ruolo di C-3PO in tutti i film; avrebbe poi interpretato un ruolo diverso in Solo: A Star Wars Story, diventando così una delle poche persone ad aver lavorato in tutti i lungometraggi di Star Wars. In precedenza ha ripreso la voce di C-3PO in Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels e in diversi videogiochi. L’anno scorso Daniels ha fatto il suo debutto in Disney+ nella serie Obi-Wan Kenobi.

spot_imgspot_img

CORRELATI