back to top

Star Wars: Lando, la serie con Donald Glover sarà un film!

Il regista Stephen Glover ha annunciato che il progetto ha cambiato formato.

Nel 2020 la Lucasfilm aveva annunciato l’arrivo della serie Star Wars: Lando e, anche se negli anni successivi non abbiamo ottenuto molti dettagli concreti sul progetto, l’ultimo aggiornamento è che il progetto potrebbe cambiare formato e diventare un film. All’inizio di quest’anno, è stato confermato che l’attore di Lando Donald Glover e suo fratello Stephen Glover stavano rilevando lo sviluppo del progetto dal regista di Haunted Mansion Justin Simien, e ora lo stesso Stephen Glover ha ora affermato che il progetto diventerà un film. A causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, non possiamo aspettarci alcuno slancio sul progetto finché non saranno risolti, quindi i piani potrebbero ancora una volta cambiare in futuro.

Parlando con il podcast Pablo Torre Finds Out, i due hanno discusso del progetto imminente, con Stephen che ha ammesso: “Posso dire che stiamo facendo… Non è nemmeno uno show”. Quando gli è stato chiesto di chiarire che l’avventura non è più una serie televisiva, il regista ha aggiunto: “No, l’idea al momento è di fare un film, ma questo è il punto: in questo momento, a causa dello sciopero, non c’è niente di definitivo”.

Negli anni trascorsi dall’annuncio iniziale del progetto, molte cose sono cambiate quando si parla di Lucasfilm, con progetti che sono stati abbandonati, annunciati e ripensati in vari modi. All’epoca si diceva che Simien stesse sviluppando il progetto, ma lo studio non aveva nemmeno menzionato se Glover sarebbe tornato nel ruolo, il che ha scatenato speculazioni su quando la serie sarebbe stata ambientata nella linea temporale di Star Wars.

I commenti di Glover scateneranno sicuramente altre speculazioni sul progetto, che a quanto pare era in fase di sviluppo per Disney+, ma se i piani sono cambiati e il progetto diventerà un film, il pubblico sarà comprensibilmente curioso di sapere dove verrà distribuito.

Al momento, Lucasfilm ha in cantiere cinque film firmati dai registi Taika Waititi, Dave Filoni, Shawn Levy, Sharmeen Obaid-Chinoy e James Mangold, che dovrebbero essere tutti distribuiti nelle sale.

Tre di questi film sono stati confermati all’inizio di quest’anno alla Star Wars Celebration, ma è stata fornita alcuna data di uscita o tempistica. Sebbene Disney e Lucasfilm abbiano confermato una manciata di date di uscita per progetti senza titolo, gli scioperi del settore potrebbero far slittare queste date di uscita.

Restate sintonizzati per aggiornamenti sul futuro di Star Wars: Lando.

CORRELATI