back to top

Star Wars: l’ex sceneggiatore della serie su Lando riflette sul suo licenziamento a sorpresa

Il regista Justin Simien ha parlato del suo licenziamento dal progetto di Star Wars, da tempo in discussione, incentrato sul Lando Calrissian di Donald Glover, chiarendo che continuerà a sostenerlo a prescindere.

A un certo punto, Simien era pronto a ricoprire il ruolo di sceneggiatore e showrunner di Star Wars: Lando. Si sarebbe dovuto trattare di una serie a episodi che avrebbe visto Glover riprendere il suo ruolo dopo Solo: A Star Wars Story. A luglio è stato reso noto che Glover e suo fratello, Stephen Glover, hanno assunto il ruolo di sceneggiatori. Questo, però, significa anche che Simien non sarebbe stato più coinvolto e, all’epoca, aveva rivelato sui social media di aver scoperto la notizia nello stesso momento di tutti gli altri. In una nuova intervista rilasciata a TheWrap, Simien ha dichiarato di non aver ancora saputo nulla dalla Disney riguardo alla sua esclusione dal progetto, ma essendo un grande fan di Glover, non vede l’ora di vedere come andrà a finire.

[Il resoconto online] è stato e rimane l’unica parola ufficiale che ho sentito sul mio coinvolgimento nel progetto. È stata la prima volta che ho avuto una conferma ufficiale di ciò che stava accadendo con [Lando]. Di certo, si sentivano delle voci. È una piccola città. Donald Glover e io abbiamo molti amici in comune. Quindi avevo un’idea delle possibilità di ciò che stava accadendo e del perché non abbiamo avuto notizie da nessuno.

Ha spiegato Simien. Guardando al lato positivo ha poi chiarito:

La buona notizia è che sono un grande fan, davvero sinceramente, di Donald Glover e in particolare del lavoro che lui e suo fratello fanno. Quindi sono anche felice di essere un fan e di guardarlo, e in un certo senso di viverlo come farebbe un pubblico, perché è certamente quello che volevo vedere quando ho detto sì al progetto.

Guillermo del Toro sa cosa si prova

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro ha recentemente parlato anche del suo progetto su Star Wars. Stava per sviluppare un film incentrato su Jabba the Hutt e, dopo essersi impegnato a fondo, il progetto è stato abbandonato. Simien ha parlato anche dei commenti di del Toro, aggiungendo che non vuole rivivere quell’esperienza.

Sto vedendo che Guillermo del Toro sta facendo il giro [online], che tra l’altro è stato coinvolto ne La casa dei fantasmi, parlando del suo film su Jabba the Hutt che non è stato realizzato. C’è uno schema, non è vero? E almeno non sono l’unico in questa situazione. Ma direi che non so come sia andata [per del Toro] – non so perché qualcuno dovrebbe firmare di nuovo per una cosa del genere, per riversare il proprio cuore e la propria anima in qualcosa, aspettare per diversi anni e poi scoprire in un articolo che qualcun altro lo sta facendo. Sì, non so se voglio farlo di nuovo. Non mi sembra affatto divertente.

Ha spiegato Simien.

Cosa ne pensate di questo cambio di rotta? Credete nel potenziale dei fratelli Glover? Diteci la vostra con un commento! La casa dei fantasmi di Simien è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI