back to top

Stranger Things 5: ecco un nuovo sorprendente sguardo alla prossima stagione

Gli sceneggiatori di Stranger Things hanno condiviso un nuovo divertente sguardo alla quinta stagione. La serie è rimasta un punto fermo del catalogo di Netflix, intrattenendo gli spettatori di tutto il mondo con la sua narrazione sovrannaturale. La quinta e ultima stagione dello show si avvicina e gli sceneggiatori ci hanno dato un piccolo anteprima dietro le quinte. L’account Twitter ufficiale degli sceneggiatori di Stranger Things ha attirato l’attenzione per aver pubblicato alcune grafiche di preparazione per il primo episodio della quinta stagione. Queste immagini abbastanza inquietanti mostrano Steve Harrington (Joe Keery) e Jonathan Byers (Charlie Heaton).

Sul tweet si scherza sul fatto che “si spera che gli studi facciano presto un accordo equo con SAG, o altrimenti la quinta stagione sarà simile a questo”, facendo riferimento allo sciopero SAG-AFTRA degli attori in corso. Poi, hanno aggiunto: “Per vostra informazione questa è la previsualizzazione per una scena nel primo episodio, quindi tecnicamente il vostro primo sguardo alla stagione 5. Abbiamo detto a Joe che deve recitare esattamente così”. Per quanto riguarda invece l’immagine di Steve, il commento è: “Hanno fatto Charlie sporco”, riferendosi ai rispettivi attori.

La trama di Stranger Things 5

La sinossi ufficiale della trama della quinta e ultima stagione di Stranger Things deve ancora essere pubblicata. Sicuramente, però, vedremo una conclusione in grande stile dello show. “Sette anni fa, abbiamo pianificato l’arco della storia completa di Stranger Things. All’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata da quattro a cinque stagioni”,hanno detto i Duffers Brothers in una dichiarazione lo scorso anno, quando è stata annunciata l’ultima stagione. “Si è dimostrata troppo grande per farla in quattro, ma – come vedrete presto – stiamo arrivando verso il nostro finale. La quarta stagione sarà la penultima; la quinta sarà l’ultima”.

“Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things, nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati” hanno proseguito i creatori della serie. “Ma prima speriamo che voi rimaniate con noi mentre finiamo questa storia di una ragazza potente di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia al verde e di una madre feroce, di una piccola città chiamata Hawkins e di una dimensione alternativa conosciuta solo come Sotto Sopra. Come sempre, vi siamo grati per la vostra pazienza e il vostro supporto. Passo dopo passo, Matt e Ross.”

All’inizio di quest’anno, i reportage hanno indicato che una serie anime di Stranger Things è in lavorazione da Netflix. I dettagli al riguardo rimangono pochi. Inoltre, il cast e la troupe hanno anticipato un possibile live-action nel futuro. “Abbiamo alcune idee” ha detto Matt Duffer a SFX Magazine in un’intervista del 2022. “In termini i qualsiasi tipo di spin-off, o qualsiasi continuazione di Stranger Things, per noi il freno era sempre ‘L’idea è abbastanza entusiasmante che sentiamo la spinta di voler farlo di nuovo?’. Voglio sentire la spinta tipo ‘Dio, voglio davvero fare questo. Mi sento davvero, davvero entusiasta di questo.’ Ecco perché stiamo facendo attenzione a ciò che sarà e al fatto di andare avanti con questo o no.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI