back to top

Stranger Things: il ritorno della quinta stagione

Robert Englud parla del ritorno della quinta stagione

La stagione 4 di Stranger Things di Netflix ha visto Robert Englund unirsi al cast nei panni di Victor Creel, padre di Henry Creel, alias Vecna.

Con Stranger Things che termina con la quinta stagione, la serie non ha ancora concluso la storia di Vecna. Englund ha fatto presente il desiderio di voler tornare nei panni di Victor, se fosse possibile. Parlando di recente con i fan ha spiegato che gli sarebbe piaciuto tornare e che i creatori della serie hanno proposto l’idea, ma non sappiamo ancora cosa accadrà.

Nella quarta stagione di Stranger Things, c’è una sequenza con Natalia Dyer (Nancy) che cammina attraverso una sorta di paesaggio da sogno di Nightmare on Elm Street”. dice Englund ‘ Ho sentito la voce fuori campo di Vecna dire ‘ Ah vecchio Victor. Lo ricordo bene. Forse dovrei fargli visita‘. Quindi nella quinta stagione avranno la possibilità di uccidermi sullo schermo oppure di dire al pubblico che Vecna mi ha ucciso. Ci sono molte cose da concludere, sarebbe divertente per me farlo “.

La scelta di Englund per il ruolo di Victor Creel nella quarta stagione

Anche se Englund si è rivelata la scelta perfetta per il ruolo di Victor, soprattutto perché nel momento in cui Vecna è stato creato come personaggio, è stato ispirato dal ruolo iconico di Englund nei panni di Freddy Krueger. Matt e Ross Duffer avevano precedentemente rivelato che, era stato Englund a presentare una nuova cassetta per l’audizione del ruolo.

Vorrei che fosse parte del nostro cast, o anche il nostro direttore del casting. Ha appena inviato un nastro, il che è folle! “, ha rivelato Matt Duffer. “Non avrei mai pensato di andare da lui, era solo un episodio… era un ruolo, ma estremamente importante, eravamo giusti. Carmen Cuba, lei è brillante, il nostro Casting Diretor, ci ha mandato tutti quei nastri. Lei non ci avvisa, non ce lo dice, le piace semplicemente metterli nel mezzo. Poi guardiamo tutte queste audizioni per Victor e poi, proprio nel mezzo, c’è Robert Englund sdraiato nel bel mezzo di una vasca da bagno pronunciando un monologo”.

Il regista ha continuato: “ E’ stato strano, perché, a quel punto, era molto chiaro che questa stagione l’avevamo scritta per la maggior parte, o molto, ispirata ovviamente, da Nightmare film. E Vecna, il nostro nuovo cattivo, è stato chiaramente ispirato da Freddy, e non c’era modo che Robert lo sapesse. Quindi, sembrava proprio opera del destino “.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’ultima stagione di Stranger Things?

Anche se ci sono cose che devono essere risolte e ci sono molte anticipazioni per la quinta e ultima stagione di Stranger Things, la star della serie Joe Keery ( Steve Harrington) ha già parlato di come la fine della serie sarà agrodolce per coloro che realizzeranno la serie.

Sembra che sia giunto il momento. Non sarà facile che finisca”, ha spiegato Keery ” Voglio dire, devo tutta la mia carriera alla partecipazione a quello show e tutte le opportunità che ho avuto da allora sono dovute a quello show“.

Ha aggiunto: “Quindi è molto contorto. C’è un senso di sollievo, c’è un senso di tristezza. Immagino il mio obiettivo sia semplicemente assorbirlo il più possibile mentre lo stiamo facendo, e non dare nulla per scontato, perché è stato un viaggio fantastico con persone fantastiche. E poi, una volta finito andare avanti e provare a trattenere la gioia che abbiamo provato tutti mentre lo stavamo realizzando. Tutto ha un inizio, uno svolgimento ed una fine. Sarà bello che anche questa storia finisca“.

Siete curiosi di vedere il ritorno di Robert Englund nell’ultima stagione di Stranger Things? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI