back to top

Studio Ghibli: Annunciata la collezione per Uniqlo

Preparatevi, ragazzi. Sembra che lo Studio Ghibli abbia ascoltato le nostre richieste. Il marchio ha annunciato l’intenzione di collaborare con Uniqlo e abbiamo appena dato un’occhiata alla collezione!

Ovviamente Uniqlo non è nuovo alle collaborazioni con gli anime, ma questa collaborazione di alto profilo è la prima. Il famoso studio non aveva ancora lavorato con Uniqlo, ma grazie all’artista Kanyada Phatan le cose stanno cambiando. L’illustratore tailandese ha contribuito regolarmente a Neppu, una rivista mensile pubblicata dallo Studio Ghibli. Uniqlo ha contattato Phatan per farle creare dei disegni per la loro collezione e lo Studio Ghibli ha subito approvato l’accordo.

Per quanto riguarda la collezione in sé, sono in palio sette modelli in totale. Saranno disponibili diversi top a maniche corte e con bottoni. La linea comprende anche alcune magliette a maniche lunghe e persino una felpa di Totoro, per chi ama i capi più caldi. Sono disponibili anche alcuni calzini e Uniqlo x Studio Ghibli includerà alcuni semplici marsupi per completare la linea.

Al momento, la disponibilità di questa simpatica collezione di Uniqlo è limitata. È possibile accaparrarsi i pezzi solo in Thailandia e a Singapore. Come si può immaginare, i fan in Giappone e negli Stati Uniti sono ansiosi di vedere Uniqlo espandere la disponibilità di questa collezione. Non è stato annunciato se la linea Studio Ghibli verrà distribuita in maniera più ampia, ma possiamo solo sperare che ciò avvenga.

Dopo tutto, lo Studio Ghibli è al centro dell’attenzione in questi giorni. Il famoso regista e co-fondatore della società, Hayao Miyazaki, sta facendo faville con il suo nuovo film. The Boy and the Heron (conosciuto anche come How Do You Live) è stato lanciato in Giappone e si sta preparando a partecipare ai festival di tutto il mondo. È prevista una proiezione nelle sale del Nord America, ma non è stata fissata una data di uscita precisa.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI